rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Neve chiama neve: le previsioni meteo per il weekend

Neve chiama neve. E’ questa in sintesi la previsione meteo per il weekend. Tra venerdì sera e domenica sono attesi in pianura tra i 15 ed i 30 centimetri, mentre la precipitazione sarà più abbandonante sui rilievi.

Neve chiama neve. E’ questa in sintesi la previsione meteo per il weekend. Tra venerdì sera e domenica sono attesi in pianura tra i 15 ed i 30 centimetri, mentre la precipitazione sarà più abbandonante sui rilievi. L’irruzione di aria fredda di origine siberiana ha formato un minimo depressionario, che in queste ore si sta approfondendo sul Tirreno, che farà fluire sulla nostra regione flussi perturbati con estese nevicate sul settore centro-orientale.

I settori più colpiti saranno quelli già interessati mercoledì dall’eccezionale nevicata, quindi Forlivese, Cesenate, Riminese e Montefeltro. Le temperature sono previste in ulteriore diminuzione, con minime oscillanti tra -8 e -4°C e massime tra -5 e -3°C. I venti soffieranno dai quadranti nord-orientali, con rinforzi sui rilievi e sulla costa. Lunedì è prevista una breve tregua, con schiarite che faranno precipitare il termometro nelle ore notturne a tra -10 e -14°C in pianura. Martedì nuovo peggioramento con nevicate estese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve chiama neve: le previsioni meteo per il weekend

ForlìToday è in caricamento