Neve, spettacolare intervento di salvataggio della Forestale con l'elicottero

Il Corpo Forestale dello Stato è intervenuto con il proprio elicottero NH500 a Nocicchio - Villaggio Ravenna Montana in prossimità del Passo dei Mandrioli, per soccorrere una persona isolata, rimasta senza cibo e acqua

Il Corpo Forestale dello Stato è intervenuto con il proprio elicottero NH500 a Nocicchio - Villaggio Ravenna Montana in prossimità del Passo dei Mandrioli, per soccorrere una persona isolata, rimasta senza cibo e acqua. La località è risultata totalmente irraggiungibile dalla viabilità ordinaria per la presenza di neve alta da due a quattro metri, oltre che per il rischio caduta slavine. Perciò l’unica possibilità per portare soccorso è stato allertare l’elicottero NH500, con base a Pisignano per l’emergenza neve.

Il velivolo è stato prontamente rifornito di viveri e acqua forniti dai militari della Forestale di Bagno di Romagna.Data l’impervietà del punto di richiesta di soccorso, siccome risultava impossibile effettuare un atterraggio, il materiale è stato sganciato in un punto sicuro, e recuperato dalla persona in difficoltà. L’intervento è terminato con successo nel tardo pomeriggio di lunedì .

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Nell’emergenza neve risulta assolutamente necessario unire forze e mezzi per riuscire a superare le situazioni più difficili. Grazie al pronto intervento dell’elicottero del Corpo Forestale dello Stato si è riusciti a raggiungere la località e rifornire di viveri la persona isolata”, ha commentato Giovanni Naccarato, Comandante Provinciale del Corpo forestale dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: tre morti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus, il ringraziamento dell'azienda ai suoi dipendenti: un aumento in busta paga

  • Coronavirus, altri due morti a Forlì. I casi nel Forlivese salgono a 335

  • Coronavirus, rallenta ancora la crescita dei contagiati. Ufficializzate le prime guarigioni forlivesi

Torna su
ForlìToday è in caricamento