rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il prefetto ferma anche i camion: divieto assoluto su tutte le strade

Altra ordinanza urgente del prefetto Angelo Trovato che sospende la circolazione dei camion sopra le 7,5 tonnellate su tutto il territorio e su tutte le arterie: autostrade, strade statali e provinciali

Un'altra ordinanza urgente della prefettura di Forlì-Cesena. E' quella che dispone dalla mezzanotte fino a "cessate esigenze" il divieto assoluto di circolazione per tutti i veicoli commerciali, che viaggiano a pieno carico e pesano oltre le 7,5 tonnellate. Il prefetto, Angelo Trovato, che in questi giorni di emergenza ha funto da coordinamento di tutte le operazioni di sicurezza sul territorio, ha ritenuto di adottare l'ordinanza "sentiti i prefetti delle province limitrofe".

Il divieto di circolazione riguarda, quindi, tutti i veicoli con le caratteristiche indicate ed è valida su tutto il territorio provinciale, per le strade statali e provinciali, nonchè per le autostrade.

L'ordinanza è giunta alle redazioni nel cuore della notte, poco prima delle 2 di venerdì, e si accompagna all'altra, altrettanto urgente e per certi versi inattesa, che riguarda la chiusura totale di tutti gli uffici pubblici e delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Forlì-Cesena per venerdì 10 e sabato 11 febbraio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto ferma anche i camion: divieto assoluto su tutte le strade

ForlìToday è in caricamento