rotate-mobile
Cronaca

Meteo, si mette in moto il gatto delle nevi: prima imbiancata sulle vette della Campigna

E' arrivata la prima imbiancata autunnale sulle cime della Campigna. I fiocchi sono caduti nella nottata tra martedì e mercoledì oltre i 1300 metri, con un manto di diversi centimetri

Si mette in moto il gatto delle nevi. E' arrivata la prima imbiancata autunnale sulle cime della Campigna. I fiocchi sono caduti nella nottata tra martedì e mercoledì oltre i 1300 metri, con un manto di diversi centimetri. Nel corso della mattinata le nubi hanno lasciato spazio ad un pallido sole, con una temperatura massima di circa 6°C. È ancora presto per parlare di apertura anticipata degli impianti, ma la nevicata ha sicuramente acceso le speranze degli amanti dello sci, che attendono l'inizio della stagione invernale.

Dopo una fase perturbata, con piogge e temporali, su tutta la regione si è assistito ad un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche. Paolo Mezzasalma, meteorologo del servizio regionale dell'Arpa, annuncia condizioni di alta pressione fino alla fine della settimana: "il cielo sarà sereno o temporaneamente velato dal passaggio di nubi alte e sottili".

"Il risvolto della medaglia, tipico della stagione autunnale, sarà la nebbia estesa su tutta pianura, persistente in alcune aree anche durante le ore centrali della giornata - conclude l'esperto meteo -. Quelle stesse aree avranno temperature massime prossime ai dieci gradi, mentre si prevedono valori superiori in collina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, si mette in moto il gatto delle nevi: prima imbiancata sulle vette della Campigna

ForlìToday è in caricamento