rotate-mobile
Cronaca

Nigeria, liberato don Gordian

E' stato liberato don Gordian Otu, il sacerdote che era stato anche in servizio presso Regina Pacis. La notizia è stata diffusa via Facebook attraverso il profilo della parrocchia

E' stato liberato don Gordian Otu, il sacerdote che era stato anche in servizio presso Regina Pacis. La notizia è stata diffusa via Facebook attraverso il profilo della parrocchia. Il prelato era rimasto ferito in un agguato avvenuto in Nigeria e non c'erano notizie certe sulla gravità delle sue ferite.

"Siccome gli voglio bene, non ho fatto domande - ha raccontato don Roberto Rossi, parroco di Regina Pacis - quello che ci interessa è lui, non le notizie delle varie cose accadute, che potrebbero rinnovargli la sofferenza".

Don Gordian era stato rapito a seguito di uno scontro a fuoco nel quale era rimasto ucciso l'autista dell'auto su cui viaggiava. Nelle ore successive i rapitori si sono fatti vivi chiedendo una cifra equivalente a circa 150mila euro per il riscatto del prete. Nella notte è arrivata la disponibilità a rilasciarlo, benchè nell'incertezza delle sue condizioni. Subito dopo il rilascio Gordian è stato portato in un ospedale per le necessarie cure e verifiche mediche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nigeria, liberato don Gordian

ForlìToday è in caricamento