"NoCyberbullismo", il progetto educativo itinerante fa tappa al Diego Fabbri

Sarà il momento per fare il punto su questa campagna fortemente voluta da Unieuro

Il progetto di sensibilizzazione contro il cyberbullismo realizzato da Unieuro in collaborazione con Polizia di Stato torna per una tappa straordinaria al Teatro Diego Fabbri di Forlì. Sarà il momento per fare il punto su questa campagna fortemente voluta dall'insegna con l'intento di informare, ma anche fornire gli strumenti per prevenire episodi di cyberbullismo, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola” e della tecnologia. In sala, oltre 700 ragazzi delle scuole superiori della città assisteranno alla proiezione del docufilm #cuoriconnessi, che racconta storie reali di alcune vittime di cyberbullismo, un fenomeno dilagante tra le nuove generazioni.

L'autore del docufilm Luca Pagliari farà capire l’importanza delle parole in tutte le sue sfumature attraverso filmati e testimonianze dirette. Ospite speciale della giornata in sala sarà il team della Pallacanestro Unieuro Forlì, per testimoniare la vicinanza della squadra al progetto di sensibilizzazione e ai valori di responsabilità sociale dell’azienda. “Si tratta di un fenomeno terribile - afferm Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro -. È inaccettabile che il web, utilizzato con superficialità, possa provocare traumi in ragazzi in un’età particolarmente sensibile. Ci siamo sentiti in dovere di sostenere una campagna che sensibilizza i giovani a un utilizzo responsabile dei dispositivi elettronici quali computer, smartphone e tablet e lo abbiamo raccontato in questi mesi a migliaia di studenti. Siamo felici di ritornare con la tappa di #cuoriconnessi nella nostra città proprio in occasione di questo periodo così importante per ogni famigliaù".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La campagna di sensibilizzazione di Unieuro, oltre al tour #cuoriconnessi, prevede una formazione specifica rivolta al personale sul punto vendita", dichiara Marco Titi, Direttore marketing di Unieuro -. Vogliamo coinvolgere più piazze possibile, sempre con il supporto prezioso della Polizia di Stato che ci sta affiancando in ogni passaggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Apre un nuovo bar-ristorantino a due passi dal Duomo: "Scommetto sul centro, è l'ora del coraggio"

  • Il prof Carlo Flamigni se ne è andato via con una sua poesia sulla morte

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

Torna su
ForlìToday è in caricamento