rotate-mobile
Cronaca

Nominati i nuovi parroci, don Masini spostato a San Martino: ma Civitella non ci sta

Il vescovo Lino Pizzi ha nominato i nuovi parroci delle parrocchie di Forlimpopoli, San Giuseppe Artigiano, San Martino in Strada, Civitella e Cusercoli.

Il vescovo Lino Pizzi ha nominato i nuovi parroci delle parrocchie di Forlimpopoli, San Giuseppe Artigiano, San Martino in Strada, Civitella e Cusercoli. Le nomine saranno annunciate con un messaggio del Vescovo che sarà letto domenica mattina nelle parrocchie interessate, durante la celebrazione delle messe festive.

Don Carlo Guardigli lascia la comunità di San Giuseppe Artigiano, che guidava dal 2006 ed è nominato parroco di San Pietro, San Rufillo e San Cristoforo di Forlimpopoli. 

Don Rino Giunchi, dal 2012 collaboratore a Bertinoro, succede a don Carlo Guardigli come parroco di San Giuseppe Artigiano. 

Don Massimo Masini parroco di Civitella, Cusercoli, Nespoli e Voltre dal 2008 è nominato parroco di San Martino in Strada, Grisignano, San Lorenzo in Noceto e Collina succedendo a don Maurizio Monti e verrà sostituito da Don Massimo Bonetti che mantiene la parrocchia di Galeata, che guida dal 2008: gli vengono affidate anche quelle di Civitella, Cusercoli, Nespoli e Voltre. Sull’addio di don Masini c’è polemica a Civitella dove è stato mosso un polverone con annessa pagina Facebook  per mantenere il parroco nel comune bidentino.

I sacerdoti nominati concorderanno con il Vescovo la data dell’ingresso solenne nelle nuove parrocchie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominati i nuovi parroci, don Masini spostato a San Martino: ma Civitella non ci sta

ForlìToday è in caricamento