rotate-mobile
Cronaca

Non si ferma all'alt della municipale, inseguimento nella Zona industriale

Durante un ordinario posto di controllo stradale una pattuglia della Polizia Municipale ha notato che un’autovettura circolava in prossimità della linea continua di mezzeria

Durante un ordinario posto di controllo stradale una pattuglia della Polizia Municipale ha notato che un’autovettura circolava in prossimità della linea continua di mezzeria a distanza molto ravvicinata al veicolo che la precedeva, come se volesse eludere il controllo e, per tale ragione, le veniva intimato di fermarsi. Il conducente tuttavia ha proseguito la marcia e si dava alla fuga per la vie della zona industriale.

La pattuglia si è posta immediatamente all’inseguimento e dopo breve tempo, anche grazie alla collaborazione di un automobilista che ha fornito preziose indicazioni sulla direzione seguita dal fuggitivo, ha rintracciato il veicolo in questione, occultato dietro ad un camion in sosta in un parcheggio. Riconosciuto, il conducente ha ammesso di essersi dato alla fuga in quanto privo di patente di guida, ritirata un anno e mezzo fa per guida in stato di ebbrezza.

Gli operatori rilevavano, anche nella specifica circostanza, la sintomatologia dell’ebbrezza per cui il soggetto veniva sottoposto alla prova dell’etilometro che confermava quanto supposto, con un valore pari a 0,57 g/l. Dagli accertamenti scaturivano diverse infrazioni al CdS oltre alla guida in stato di ebbrezza. Si procedeva al fermo del mezzo per 3 mesi per guida con patente sospesa, alla contestazione per non essersi fermato all’alt nonché per circolazione con veicolo non sottoposto a revisione in quanto scaduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt della municipale, inseguimento nella Zona industriale

ForlìToday è in caricamento