rotate-mobile
Cronaca

A scuola in sicurezza: il Comune di Forlì cerca i "Nonni Vigile"

I Nonni Vigile riceveranno alcune ore di formazione e affiancamento a cura della Polizia Municipale all'inizio dell'a.s. e un compenso mensile di modico valore.

Il Comune di Forlì avvia l'iter per l'assegnazione degli incarichi di Nonni Vigile per il prossimo anno scolastico nell’ambito del Progetto “Scuole Sicure”. I Nonni Vigile agevolano e controllano l’attraversamento degli alunni sui passaggi pedonali in prossimità delle scuole, all'entrata e all'uscita e svolgono un controllo complessivo rispetto a quanto succede all'esterno delle Scuole. Fino al 21 agosto alle 12 sarà possibile candidarsi per svolgere questa preziosa attività: occorre essere residenti a Forlì, avere un po' di tempo libero, essere pensionati o in attesa di pensione, avere un'età fra i 55 e gli 80 anni, essere pazienti e autorevoli, non avere precedenti penali ed avere l'idoneità psico-fisica allo svolgimento del servizio. Le esperienze precedenti sono gradite, ma per l'anno scolastico 2019/2020 ci sarà spazio anche per nuove figure. I Nonni Vigile riceveranno alcune ore di formazione e affiancamento a cura della Polizia Municipale all'inizio dell'a.s. e un compenso mensile di modico valore.

Le scuole interessate al servizio sono la primaria L. Tempesta Via Tevere - Cava; il complesso scolastico Vie Sapinia e Valeria - Romiti; le primarie D. Peroni Via Castel Latino - Vecchiazzano; G. Rodari ingresso Via Ca' Rossa - Ca' Ossi; Melozzo - Via Turati; Manzoni e S. Maria del Fiore ingresso Via Ravegnana - Foro Boario; R. Rivalta Via Cerchia - Bussecchio; A. Rivalti Via Baldraccani - Ronco; Manzoni - Via Gorizia - Col di Lana; Dante Alighieri - Via della Grata; la primaria e secondaria di primo grado - San Martino in Strada; la secondaria di primo grado Zangheri Via Ribolle - Ca' Ossi; le scuole Orceoli - Via  Ravegnana  intersezione con rotonda  P.le  Maria Mazzini; e la secondaria di primo grado Palmezzano - V.le della Libertà. Per informazioni è possibile rivolgersi all'Unità Partecipazione (Piazza Saffi, 8), contattando i numeri 0543.712299/2256 o inviando una mail all'indirizzo unita.partecipazione@comune.forli.fc.it. Avviso e modulistica sono pubblicati all'albo on line e sul sito del Comune www.comune.forli.fc.it, sezione “Bandi/avvisi/gare/concorsi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola in sicurezza: il Comune di Forlì cerca i "Nonni Vigile"

ForlìToday è in caricamento