rotate-mobile
Cronaca

Norme anti-covid, continuano i controlli dell'Arma anche nelle aziende: tutto regolare

Gli uomini dell'Arma hanno identificato una ottantina di persone e solamente una si trovava in giro senza goustificato motivi e per questo motivo è stata multata

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Forlì finalizzati a garantire il rispetto delle norme contro la diffusione del covid-2019. Venerdì sera i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Corso Mazzini e di tutte le stazioni dipendenti, sono stati impegnati in un'attività ad alto impatto, con quattro posti di blocco ad orari differenti nei punti nevralgici della città. Gli uomini dell'Arma hanno identificato una ottantina di persone e solamente una si trovava in giro senza goustificato motivi e per questo motivo è stata multata. 

Sempre lo stesso giorno insieme al personale dell'Ispettorato del Lavoro e del Nas, sono stati inoltre impegnati nel controllo di quattro aziende del territorio forlivese, che hanno riaperto non a pieno regime. Non sono emerse irregolarità: gli imprenditori hanno presentato tutte le documentazioni del caso, ma soprattutto gli ambienti di lavoro rispettavano tutte le norme igienico-sanitarie e il distanziamento sociale che l'emergenza coronavirus impone.

"La salvaguardia e la tutela della collettività rimane, come sempre, l’obiettivo primario che si traduce in azioni rapide e concrete a protezione della società ripristinando la legalità e l’ordine turbato contro ogni forma di reato, attivando localmente ogni azione di contrasto e controllo nei dispositivi di prevenzione e sicurezza, presso tutti gli obiettivi sensibili individuati - spiegano dall'Arma -. L’attenzione del Comado Compagnia Carabinieri di Forlì rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di garantire la massima vicinanza al cittadino in questo particolare periodo, procedendo a rigorosi controlli al fine di assicurare che le normative vengano rispettate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norme anti-covid, continuano i controlli dell'Arma anche nelle aziende: tutto regolare

ForlìToday è in caricamento