rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Boom nelle località termali del forlivese per la Notte Celeste

"Quest'anno - dichiara Iglis Bellavista, presidente dell'Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere - la Notte Celeste è stata un grande evento con tantissimi appuntamenti pensati per tutti"

Si è chiusa con 70mila ospiti in tutta l'Emilia Romagna la quinta edizione della Notte Celeste, la più grande festa del benessere termale in Italia con tutti i centri aperti fino a tardi promossa dall’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e Coter. "Quest’anno – dichiara Iglis Bellavista, presidente dell’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere – la Notte Celeste è stata un grande evento con tantissimi appuntamenti pensati per tutti: famiglie con bambini, coppie, gruppi di amiche e di amici di ogni età. Le magiche fatine Winx hanno intrattenuto i più piccini, con giochi, laboratori floreali e tanti spettacoli. I giovani hanno ballato nei dj set allestiti sotto le stelle come a Castrocaro Terme. E migliaia di persone si sono fatte fotografare mentre si scambiavano un bacio nei kissing point, una delle novità di questa edizione. Tutti hanno potuto conoscere la qualità dell’offerta del benessere termale dell’Emilia Romagna e allo stesso tempo scoprire le eccellenze naturalistiche, culturali ed enogastronomiche delle nostre 19 accoglienti e affascinanti località termali".

Molto soddisfatta Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna: "La sinergia tra gli operatori termali privati e la promozione regionale ha dato, ancora una volta, ottimi frutti. La Notte Celeste è un momento corale, che vede i nostri 26 centri termali uniti e coordinati nell’offrire un volto delle terme suggestivo e romantico, con la complicità della notte e delle tante iniziative che ogni località mette in campo, tra spettacoli, musica, animazione e tanto altro". L’edizione appena conclusa è stata all’insegna dei grandi numeri: oltre 100 gli eventi in programma (dai flash-mob a Bagno di Romagna, alle passeggiate notturne sulla spiaggia di Rimini col nordic walking, dalle fontane danzanti celesti di Castel San Pietro Terme alle tavolate celesti a Fratta Terme-Bertinoro, fino ai pool party in tutti gli stabilimenti termali) e tantissimi trattamenti termali, fruibili grazie a oltre 50 proposte soggiorno per il weekend. 

L'amministrazione comunale di Castrocaro Terme e Terra del Sole ringrazia "tutte le associazioni di volontariato, i figuranti dei gruppi storici, gli esercizi commerciali (hotel, bar, ristoranti e negozi) che con grande passione ed entusiasmo si sono prestati a collaborare per la magnifica riuscita della Notte Celeste. Questa edizione con la grande adesione di tutti, il connubio Terme e Comune, ha portato un ottimo risultato sul territorio, dando così visibilità al Paese e i suoi esercizi commerciali ed al Compendio Termale. Ci auspiachiamo di poter nuovamente collaborare per iniziative che portino più persone nel nostro territorio al fine di far conoscere le nostre bellezze e risorse".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom nelle località termali del forlivese per la Notte Celeste

ForlìToday è in caricamento