rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazza Saffi

Musica, negozi aperti e spettacoli: il centro si riempie con la 'Notte Verde'

Il cuore di Forlì si è animato di giovani e tante famiglie con la "Notte verde". Musica, banchetti di degustazioni, spettacoli, conferenze e iniziative per i bimbi

Che bel colpo d'occhio che ha regalato sabato sera Piazza Saffi. Il cuore di Forlì si è animato di giovani e tante famiglie con la "Notte verde". Musica, negozi aperti, banchetti di degustazioni, spettacoli, conferenze e iniziative per i bimbi: tanto è bastato ai forlivesi a "scoprire" le bellezze al chiaro di luna del centro storico. La manifestazione è stata curata dal Comune di Forlì, dalla Camera di commercio, ldala Fondazione Cassa dei Risparmi, con il contributo di associazioni e tantissimi volontari.

"Arte, creatività, sostenibilità e Legami": questi i temi principali della due giorni di eventi che hanno animato da venerdì corso Diaz, corso della Repubblica, corso Garibaldi, via Giorgio Regnoli e via Delle Torri. Momento clou lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni e il concerto dei Tetes de Bois. Ad alimentare l’energia del palco oltre cento ciclisti volontari: i più scatenati i bambini, che hanno caricato le luci con il loro entusiasmo.

Ma anche tante conferenze alla scoperta della sostenibilità, tra le quali quelle di Gunter Pauli, l’economista fondatore della Blue Economy, e dei docenti Stefano Zamagni ed Enzo Rullani. Ma non è mancato un tocco di romanticismo, con un colpo d'occhio da pelle d'oca quando hanno spiccato il volo oltre duecento lanterne cinesi che hanno colorato il cielo di Forlì e di sogni.

"Oltre 140 eventi, tantissime persone che hanno impegnato con entusiasmo ed energia il loro tempo. Si è vista la città che vorrei, viva e felice di stringersi intorno ai suoi abitanti", ha commentato su Facebook l'assessore Alberto Bellini. L'iniziativa dimostra che con iniziative ben organizzate anche Forlì può tirar fuori il meglio di sè: basta poco per 'scoprire' quanto è bello il centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, negozi aperti e spettacoli: il centro si riempie con la 'Notte Verde'

ForlìToday è in caricamento