rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Notte Verde, un sabato di festa in centro all'insegna della sostenibilità

Nel pomeriggio gli assoluti protagonisti sono stati i bambini, con la 'Notte Verde' che ha dedicato loro laboratori, mostre, spettacoli, letture e baratto all’insegna della sostenibilità ambientale, delle relazioni, del piacere di stare insieme

Concerti, spettacoli, laboratori per bambini e incontri. E' stato un sabato particolarmente intenso per Forlì, animata dalla Notte Verde. Una giornata all'insegna della sostenibilità, nel corso della quale si è svolta nella Chiesa di San Giacomo la cerimonia di premiazione della nona edizione del "Premio Comuni Virtuosi", alla presenza dei sindaci dei Comuni vincitori. Il primo premio è andato aomune di Seravezza (Lu), che si è aggiudicato il montepremi da investire in progetto di educazione ambientale nelle scuole.

Gli altri Comuni vincitori sono stati quelli di Castel Del Giudice (Is) per la gestione del territorio, con una menzione speciale per il Comune di Inveruno (Milano); il Comune di Mogoro (Or) per l'impronta ecologica. Parma e Malnate (Varese) sono stati premiati per la categoria rifiuti; mentre Rivalta di Torino per la mobilità sostenibile. Per i nuovi stili di vita è stato premiato Marostica (Vicenza). Convenzione speciale per il Comune di San Salvatore Monferrato (Al).

Notte Verde, bambini protagonisti

Piazza Saffi in serata si è riempita di musica. Gran finale con lo spettacolo di danza acrobatica “Puzzle” di Kataklò Athletic Dance Theatre. Nel pomeriggio gli assoluti protagonisti sono stati i bambini, con la 'Notte Verde' che ha dedicato loro laboratori, mostre, spettacoli, letture e baratto all’insegna della sostenibilità ambientale, delle relazioni, del piacere di stare insieme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Verde, un sabato di festa in centro all'insegna della sostenibilità

ForlìToday è in caricamento