rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fortunale a Forlì, prima fase dell'emergenza: "La priorità è la bonifica dei viali"

Al fianco del personale del Comune, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile ci sono anche volontari dei quartieri

Bonifica dei viali alberati. E' questa la prima priorità delle squadre dell'amministrazione comunale, impegnate in queste ore a far fronte alle criticità causate dal violento nubifragio che si è abbattuto mercoledì pomeriggio in città. Al fianco del personale del Comune, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile ci sono anche volontari dei quartieri, che si sono rimboccati le maniche per mettere in sicurezza gli alberi messi ko dalla potenza devastante del vento e che ostruiscono strade e marciapiedi.

"Un'attenzione particolare viene riservata anche alla raccolta di segnalazioni e al monitoraggio delle condizioni degli assi nevralgici della viabilità, soprattutto dei viali alberati, e delle strutture", spiega l'amministrazione comunale. Per urgenze è necessario contattare la Polizia Municipale (0543.712000). "L’impegno del Comune - conclude la nota - si associa a quello delle altre istituzioni e presidi di pronto intervento, che si sono attivati da subito per fronteggiare l’emergenza e ripristinare la normalità".

Il violento temporale ha provocato temporanei blackout a macchia di leopardo durante la fase più intensa. Poi vi è stato l'immediato ripristino delle utenze. Non ci sono state problematiche per quanto concerne i collegamenti telefonici. Nei prossimi giorni, chiusa la prima fase dell'emergenza, ne seguirà una seconda, nella quale verranno eseguiti controlli nelle strutture scolastiche e comunali. Al momento non si segnalano danni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortunale a Forlì, prima fase dell'emergenza: "La priorità è la bonifica dei viali"

ForlìToday è in caricamento