rotate-mobile
Cronaca Galeata

Bussa nudo ad una porta, poi sparisce nel nulla: ritrovato in una scarpata

Quando la donna è andata ad aprire, la sopresa: un uomo, completamente nudo e con i vestiti ancora in mano, che le avrebbe chiesto di poter entrare in casa

Si è presentato completamente nudo alla porta di una sconosciuta, ha suonato e poi è scomparso nel nulla. E' un episodio davvero singolare quello che ha coinvolto una donna residente in una casa di campagna tra Galeata e Civitella, in zona Arpineto, che sabato sera, intorno alle 19, ha sentito suonare alla porta di casa. Quando è andata ad aprire, la sopresa: un uomo, completamente nudo e con i vestiti ancora in mano, che le avrebbe chiesto di poter entrare in casa. Sul posto, allertati dalla proprietaria di casa, si sono precipitati i Carabinieri, ma quando sono arrivati l'uomo era già scomparso. Sul posto, tuttavia, hanno ritrovato i vestiti del ragazzo: nelle tasche dei pantaloni è stato ritrovato uno scontrino di una tabaccheria di Galeata. I militari si sono così portati alla tabaccheria, dove il proprietario ha dato indicazioni su chi fosse un ragazzo, un 20enne di Galeata.

Sparisce nel nulla: ritrovato nudo in una scarpata

Dopo aver verificato che il giovane non era tornato a casa, hanno poi contattato un amico che avrebbe ricevuto una chiamata dal ragazzo, descritto in stato confusionale, che gli avrebbe chiesto dei vestiti in quanto aveva freddo. I Carabinieri hanno provato a chiamare il telefono del 20enne, risultato sempre spento: l'ultimo aggancio risaliva a una cella di San Godenzo qualche ora prima. Immediatamente sono partite le ricerche dell'uomo, in cui sono stati coinvolti anche i Vigili del Fuoco e il Soccorso alpino; ricerche riprese poi domenica mattina quando, intorno alle 8.30, l'auto con cui era fuggito il ragazzo - una Opel Corsa intestata alla madre - è stata ritrovata in una scarpata al Passo della Calla, poco prima di Campigna. Secondo i primi rilievi, il giovane sarebbe andato fuori strada in una curva e sarebbe poi scivolato nella scarpata. Fortunatamente il 20enne, ancora nudo, è stato ritrovato vivo, anche se in evidente stato di ipotermia (l'auto era in mezzo alla neve) e con un enfisema polmonare dovuto probabilmente all'impatto con il volante durante la caduta. Il giovane è stato trasportato con l'elimedica all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità, dove si troverebbe non in pericolo di vita. Tutto pare sia nato a causa di un lutto che il giovane non sarebbe riuscito a superare: il fratello ha raccontato che già da un po' di tempo il 20enne aveva iniziato a mostrare disagio per la morte della nonna, alla quale era molto legato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bussa nudo ad una porta, poi sparisce nel nulla: ritrovato in una scarpata

ForlìToday è in caricamento