rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuova area commerciale di fronte al casello A14: arriva un grande marchio delle scarpe

Un nuovo polo commerciale in una delle posizioni più strategiche, se non proprio la più strategica, della città: è quello che sta velocemente venendo su di fronte all'uscita del casello

Un nuovo polo commerciale in una delle posizioni più strategiche, se non proprio la più strategica, della città: è quello che sta velocemente venendo su di fronte all'uscita del casello autostradale di Forlì. Mentre è ancora in corso la costruzione di una nuova strada che dalla rotonda antistante al casello A14  va dritta verso il centro commerciale Punta di Ferro, nell'area compresa tra la nuova strada e via Gordini è stato già costruito un capannone prefabbricato che sarà adibito ad una mediastruttura di vendita, di superficie di 2.500 metri quadri.

Un nuovo grande magazzino commerciale, quindi, presto farà capolino con le proprie insegne sulla rotonda del casello dell'autostrada. Secondo le prime informazioni approderà qui, in particolare, un marchio della grande distribuzione di scarpe e valige, il “Globo”, che è già presente a Bologna e sulla superstrada tra Rimini e San Marino. Nel comparto urbanistico, che è stato sbloccato lo scorso anno dal Consiglio Comunale, è prevista anche la nuova sede del Credito di Romagna. “E' stato un piano sbloccato da quest'amministrazione lo scorso anno – commenta l'assessore all'Urbanistica Francesca Gardini -, con una previsione di parcheggi e aree verdi. Quello di Pieve Acquedotto sarà sempre più l'area a vocazione commerciale della città, grazie ad una viabilità fruibile e alla vicinanza al casello A14. E' positivo che si siano riusciti a sbloccare investimenti importanti di sviluppo del territorio che già da tempo erano pianificati”. 

Il comparto totale ammonta a 61.800 metri quadri, di cui 30.000 di lotti, 7.400 mq di strade, 4.400 di parcheggi (170 posti auto pubblici oltre a circa 360 posti autoprivati per un totale di circa 530 posti auto: Ed ancora: 20.000 metri quadri di verde e 10.900 mq di superficie costruibile. La fine dei lavori è prevista in primavera 2017. In questo comparto sono già autorizzate altre aree commerciali, una di 2.500 metri quadri e la seconda da 700 metri quadri. Le opere di urbanizzazione saranno anch’esse completate per la primavera 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova area commerciale di fronte al casello A14: arriva un grande marchio delle scarpe

ForlìToday è in caricamento