rotate-mobile
Cronaca Meldola

Nuova missione della Croce Verde Bidente nelle aree terremotate

"L'azienda Ceredi di Meldola donando il mangime ha risposto con un gesto di grande altruismo alla richiesta di aiuto che da quelle terre ci è giunto", afferma Romano Paglia, presidente della Croce Verde Bidente

Prosegue la missione della Associazione Croce Verde Bidente nelle zone colpite dal terremoto. "Dopo la visita del gennaio scorso ad Amatrice per consegnare nelle mani del sindaco Sergio Pirozzi 1.500 euro raccolti con lo spettacolo "Incanto Libero", realizzato il 28 gennaio grazie alla collaborazione con l'Associazione Cosascuola Music Accademy di Forlì al teatro Dragoni di Meldola, sabato i nostri volontari ripartiranno alla volta dei comuni dell'Alto Maceratese per rinnovare la solidarietà della Croce Verde Bidente alle popolazioni che ancora soffrono le gravi conseguenze del terremoto", annuncia Romano Paglia, presidente della Croce Verde Bidente.

"In seguito ad un sopralluogo nei Comuni dell'Alto Maceratese avvenuto il 18 febbraio,in contatto costante con la presidentessa della Croce Rossa di Macerata Maria Rosaria del Balzo Ruiti, abbiamo verificato la grave situazione nella quale versano le aziende agricole - prosegue Paglia -. Il nostro viaggio sarà quindi finalizzato alla distribuzione diretta agli allevatori di quei territori di 200 quintali di mangime, alla presenza del sindaco del comune di Ussita Marco Rinaldi".

"Le imprese agricole dei comuni di Ussita, Visso, Castelsantangelo sul Nera, Muccia, Pieve Torina, San Ginesio, Camerino, Caldarola e Pievebovigliana producono tutte le specialità tipiche dell’economia gastronomica (lenticchie, salumi e prodotti caseari) e sono in gravissime difficoltà. Con immensi sacrifici tentano di resistere alle drammatiche conseguenze del sisma - continua Paglia -. L'azienda Ceredi di Meldola donando il mangime ha risposto con un gesto di grande altruismo alla richiesta di aiuto che da quelle terre ci è giunto. Il nostro auspicio è che questo gesto venga emulato da altri imprenditori del nostro territorio, nel caso, l'associazione resta disponibile a compiere altre missioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova missione della Croce Verde Bidente nelle aree terremotate

ForlìToday è in caricamento