rotate-mobile
Cronaca

Lotta alle leucemie, "Una sfida importante": l'Ail inaugura una nuova sede

La nuova location ospiterà i pazienti ematologici, che saranno seguiti anche dalla dottoressa Nives Lombini, incaricata del servizio di assistenza domiciliare ematologica

La sezione provinciale dell'Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) si appresta a inaugurare il 30 ottobre prossimo la sua nuova sede in Viale Roma, 88.  Il progetto è coordinato dal geometra e presidente del Lions Club Forlì Host Foster Lambruschi, che si è assunto la direzione gratuita dei lavori, e dall'archiettetto Emanuele Garoia. La nuova location ospiterà i pazienti ematologici, che saranno seguiti anche dalla dottoressa Nives Lombini, incaricata del servizio di assistenza domiciliare ematologica. 

Gaetano Foggetti, vice presidente Ail Forlì-Cesena Odv, responsabile del progetto, la definisce una "sfida importante". A 25 anni dalla fondazione, l'Ail si dota di una sede spaziosa dove saranno ospitati incontri, allo scopo di far conoscere gli scopi istituzionali dell'associazione. Ci sarà anche un ufficio riservato agli "incontri protetti", alla presenza di personale specializzato. L'associazione, che sostiene la ricerca scientifica con borse di studio e sostiene i medici ematologici,  può contare sull'aiuto di centinaia di volontari ed una cinquantina di soci.

conferenza-stampa-presentazione-nuova-sede-ail-2

conferenza-stampa-presentazione-nuova-sede-ail-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle leucemie, "Una sfida importante": l'Ail inaugura una nuova sede

ForlìToday è in caricamento