rotate-mobile
Cronaca Galeata

Nuova sede dell'Ausl a Galeata, pronti all'inaugurazione

La Sede territoriale è ospitata in una palazzina accogliente e di facile accesso di proprietà dell'Amministrazione Comunale

Mercoledì 27 luglio prossimo si inaugura la nuova Sede territoriale dei Servizi sanitari e sociali di Galeata situata nel centro del paese in via Castellucci n. 6/8, alla presenza del Sindaco Elisa Deo e del Direttore Generale dell’Ausl della Romagna Marcello Tonini. L’appuntamento è per le ore 12.00 nella sala del Consiglio Comunale di Galeata.

La Sede territoriale è ospitata in una palazzina accogliente e di facile accesso di proprietà dell’Amministrazione Comunale che con fondi propri di bilancio ha provveduto alla completa ristrutturazione del fabbricato in termini di adeguamento sismico, rimozione delle barriere architettoniche per la fruizione dei diversamente abili, sistemazione interna e impiantistica tecnologica e di condizionamento per cederlo in affitto all’Ausl della Romagna. 
Come dichiarato dal Sindaco Deo, “si è trattato di un intervento progettuale realizzato in tempi rapidi che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto per offrire una sede unica ed adeguata dal punto di vista strutturale e funzionale per soddisfare pienamente le molteplici esigenze nel settore socio-sanitario della Cittadinanza galeatese”.

Al suo interno, sono stati recentemente collocati e vengono assicurati i servizi di cure primarie ai quali  i cittadini che fanno parte della comunità locale, soprattutto anziani e bambini, accedono con maggiore frequenza: gli ambulatori di tre medici di medicina generale, che garantiscono complessivamente l’apertura della sede sia al mattino sia al pomeriggio dei giorni feriali, il Punto prelievi e il Cup.
 
Nella sede è inoltre garantita l’attività  del Consultorio familiare con il percorso nascita e lo screening per il tumore del collo dell’utero, del Pediatra di libera scelta  e di Comunità  con l’esecuzione delle vaccinazioni dei minori. 
Hanno sede nella struttura anche le assistenti sociali del Comune che si occupano dei problemi dei cittadini anziani, disabili, dei minori e delle loro famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede dell'Ausl a Galeata, pronti all'inaugurazione

ForlìToday è in caricamento