Nuova sede dell'Ausl a Galeata, pronti all'inaugurazione

La Sede territoriale è ospitata in una palazzina accogliente e di facile accesso di proprietà dell'Amministrazione Comunale

Mercoledì 27 luglio prossimo si inaugura la nuova Sede territoriale dei Servizi sanitari e sociali di Galeata situata nel centro del paese in via Castellucci n. 6/8, alla presenza del Sindaco Elisa Deo e del Direttore Generale dell’Ausl della Romagna Marcello Tonini. L’appuntamento è per le ore 12.00 nella sala del Consiglio Comunale di Galeata.

La Sede territoriale è ospitata in una palazzina accogliente e di facile accesso di proprietà dell’Amministrazione Comunale che con fondi propri di bilancio ha provveduto alla completa ristrutturazione del fabbricato in termini di adeguamento sismico, rimozione delle barriere architettoniche per la fruizione dei diversamente abili, sistemazione interna e impiantistica tecnologica e di condizionamento per cederlo in affitto all’Ausl della Romagna. 
Come dichiarato dal Sindaco Deo, “si è trattato di un intervento progettuale realizzato in tempi rapidi che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto per offrire una sede unica ed adeguata dal punto di vista strutturale e funzionale per soddisfare pienamente le molteplici esigenze nel settore socio-sanitario della Cittadinanza galeatese”.

Al suo interno, sono stati recentemente collocati e vengono assicurati i servizi di cure primarie ai quali  i cittadini che fanno parte della comunità locale, soprattutto anziani e bambini, accedono con maggiore frequenza: gli ambulatori di tre medici di medicina generale, che garantiscono complessivamente l’apertura della sede sia al mattino sia al pomeriggio dei giorni feriali, il Punto prelievi e il Cup.
 
Nella sede è inoltre garantita l’attività  del Consultorio familiare con il percorso nascita e lo screening per il tumore del collo dell’utero, del Pediatra di libera scelta  e di Comunità  con l’esecuzione delle vaccinazioni dei minori. 
Hanno sede nella struttura anche le assistenti sociali del Comune che si occupano dei problemi dei cittadini anziani, disabili, dei minori e delle loro famiglie.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Derubano una passante e fuggono per il parco della Resistenza

    • Incidenti stradali

      Bimba investita in un incidente stradale, brividi in via Gorizia

    • Economia

      Aeroporto, Drei: "Ci sono potenziali investitori". Ma Corsini resta freddo

    • Cronaca

      "Con la cultura si mangia": pranzi e cene per finanziare le attività culturali

    I più letti della settimana

    • Era un volto noto del centro storico: trovato morto nel letto di casa

    • Furgone si capovolge tra due Tir: un ferito. Paralizzata la via Emilia

    • Dopo tre anni chiude il Cosmonauta: "Partiamo per lo spazio, per esplorare nuovi mondi"

    • Moglie e figlio morti nello schianto, il 25enne voleva scappare dall'Italia: preso

    • In un anno più di tremila banconote false, come gestirle e cosa si rischia

    • E' corso in aiuto ad alcuni agenti in difficoltà: la Polizia Municipale ringrazia il taxista

    Torna su
    ForlìToday è in caricamento