rotate-mobile
Cronaca

Nuova sede per la municipale: a breve trasferimento al Palazzo Sme

La giunta comunale martedì ha cambiato indirizzo sul trasferimento della sede della polizia municipale, che dovrebbe riaccorparsi, a breve, nel Palazzo dello Sme, in via Punta di Ferro. Questa dovrebbe essere l'opzione definitiva

La giunta comunale martedì ha cambiato indirizzo sul trasferimento della sede della polizia municipale, che dovrebbe riaccorparsi, a breve, nel Palazzo dello Sme, in via Punta di Ferro. Questa dovrebbe essere l'opzione definitiva. Ora gli uffici che si trovavano nella storica sede in corso della Repubblica, per i noti problemi legati alla sicurezza dello stabile, sono smembrati in 4 luoghi diversi della città, negli uffici comunali  che sono stati immediatamente disponibili. In corso della Repubblica, solo al piano terra, restano circa una 40ina di agenti, dei reparti pronto intervento e infortunistica.

La comandante Elena Fiore, con la segreteria del comando e gli uffici di staff, sono stati trasferiti in Piazza Saffi, per un totale di 9 persone. In viale Vittorio Veneto è stata spostata l'unità dei vigili di quartiere, che conta una 30ina di agenti, mentre in via Curiel sono una 20ina, con 2 unità spostate. Una situazione che non poteva durare a lungo. L'esigenza di un trasferimento di tutti gli uffici nello stesso luogo era diventata prioritaria, dopo le crepe sviluppatesi a seguito della scossa di terremoto di inizio febbraio.

I tempi si sono allungati per problematiche tecnico-amministrative sulla prima sede individuata, ovvero l'ex studentato Sant'Anna, in piazzale Kennedy. Alla fine l'ipotesi del Palazzo dello Sme è sembrata la più attuabile. L'altra opzione, oltre all'ex studentato, era quella dell'area ex Mangelli, nella sede di Romagna Acque, che si sarebbe dovuta trasferire. Ma i tempi si sono allungati. Ora si tratta di giorni per la partenza dei lavori di sistemazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede per la municipale: a breve trasferimento al Palazzo Sme

ForlìToday è in caricamento