rotate-mobile
Cronaca

Nuovo look per la Polizia: ecco l'uniforme estiva per gli agenti della Volante

La nuova uniforme è stata presentata ai piedi di San Mercuriale alla presenza del Questore, Salvatore Sanna, del Prefetto Rosa Erminia Cesari, dal vicesindaco Veronica Zanetti e da Felice Ronca, al comando dell'Ufficio Volanti

Nuovo look per gli agenti della Volante della Questura di Forlì. La nuova uniforme è stata presentata ai piedi di San Mercuriale alla presenza del Questore, Salvatore Sanna, del Prefetto Rosa Erminia Cesari, dal vicesindaco Veronica Zanetti e da Felice Ronca, al comando dell'Ufficio Volanti. Una polo sostituisce la camicia e invece del classico copricapo rigido gli agenti sfoggiano un comodo berretto con visiera tipo baseball.

LA NUOVA DIVISA - Addio anche al cinturone bianco in cuoio, rimpiazzato da un pratico cinturone in cordura blu, corredato da fondina e accessori del medesimo materiale. Rinnovate anche le calzature, con l’arrivo di uno scarponcino più confortevole e funzionale al posto del classico mocassino allacciato. Equipaggiate in forma più al passo con i tempi, le nuove divise operative restano inconfondibili nei colori blu e cremisi. Complessivamente gli agenti in forza alla Squadra Volanti sono una trentina, sei per ogni turno. Tutti sono costantemente impegnati in corsi d'aggiornamento nella scuola di Polizia di Pescara.

PIU' TELECAMERE - Nell'occasione sono state presentate anche tre nuove pattuglie (Fiat Bravo equipaggiate di vetri antiproiettile e posti per i fermati per evitare il contatto con le divise durante gli spostamenti) e assicurato un aumento delle telecamere di videosorveglianza nei punti più sensibili della città entro la fine dell'anno. Sarà per l'occasione potenziato il sistema di fibra ottica, per avere una qualità migliore delle immagini. Il 6 agosto è in programma un incontro tra i sindaci in Prefettura per fare il punto sui controlli.

Nuova uniforme operativa estiva per le Volanti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per la Polizia: ecco l'uniforme estiva per gli agenti della Volante

ForlìToday è in caricamento