rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale Sante Solieri

Il nuovo Campus procede. Balzani punta sulla qualità

E' ritornato ad essere 'abitato' il padiglione d'ingresso dell'ex Morgagni, in piazzale Solieri ora intitolato a Leonardo Melandri. Il sindaco, Roberto Balzani, punta sulla qualità del polo forlivese

E' ritornato ad essere 'abitato' il padiglione d'ingresso dell'ex Morgagni, in piazzale Solieri ora intitolato a Leonardo Melandri.  Sull'assetto universitario del Polo forlivese il sindaco, Roberto Balzani, è stato chiaro in consiglio comunale: si punta su “ricerca e istruzione di alto livello”. Tutto questo in “accordo con le altre città romagnole, se ci stanno”, altrimenti, “se pensano di fare il mercato delle vacche” si va da soli. Riguardo al Multicampus, infatti, “la sede più prestigiosa è a Forlì”

Il nuovo Campus



La nuova sede ospiterà, a piano terra, l’Ufficio  Relazioni con il Pubblico, la Segreteria Studenti, l'Ufficio Relazioni Internazionali, il Punto Europa, l’Ufficio Alta Formazione e l’Area dei Servizi Informatici; al primo piano troveranno collocazione il Servizio Orientamento Career Service, l’Area dei Servizi Amministrativi, l’Area della Logistica e la Dirigenza, mentre il piano superiore sarà occupato dalla Presidenza e dalla sala del Consiglio. Saranno liberate le sedi storiche di via Volturno e di Palazzo “Mangelli” in corso Diaz che, da un ventennio, ospitavano i servizi agli studenti, gli uffici amministrativi, la presidenza e la dirigenza di Polo.

La “qualità non può essere messa in discussione – conclude Balzani – ho rapporti ai massimi livelli con l'Università di Bologna e non tralascerò nulla per raggiungere questi obiettivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Campus procede. Balzani punta sulla qualità

ForlìToday è in caricamento