rotate-mobile
Cronaca

Nuovo potabilizzatore a Forlimpopoli, Di Maio: "Opera necessaria"

E' stato inaugurato giovedì mattina il nuovo potabilizzatore di Forlimpopoli. Un'opera importante per il territorio forlivese e romagnolo. All'inaugurazione ha partecipato anche Marco Di Maio (PD)

E' stato inaugurato giovedì mattina il nuovo potabilizzatore di Forlimpopoli. Un'opera importante per il territorio forlivese e romagnolo. All'inaugurazione ha partecipato anche Marco Di Maio, segretario del Partito Democratico forlivese, nell'occasione della Giornata mondiale dell'acqua.

"Si tratta di un investimento significativo - commenta Marco Di Maio - perchè contribuisce a rafforzare le azioni che devono essere messe in campo per rispondere alla crisi idrica dalla quale la Romagna non è ancora immune, come hanno dimostrato le vicende degli ultimi mesi. L'intuizione di Giorgio Zanniboni e la realizzazione della Diga di Ridracoli e dell'acquedotto di Romagna, che hanno rispondo al bisogno di acqua delle province romagnole, necessitano di costanti manutenzioni e investimenti per poter dispiegare appieno le proprie potenzialità".

"Occorre quindi da un lato mettere in atto gli investimenti effettivamente necessari da parte degli enti pubblici - aggiunge Marco Di Maio - e dall'altro attuare tutte le iniziative possibili nei confronti dei cittadini, a partire dalle scuole, affinchè si diffonda il più possibile una cultura del risparmio idrico che è basilare e molto più forte di qualsiasi investimento che si possa realizzare".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo potabilizzatore a Forlimpopoli, Di Maio: "Opera necessaria"

ForlìToday è in caricamento