rotate-mobile
Cronaca

Nuovo servizio della Provincia: mappe catastali e piani regolatori online

Il Servizio Pianificazione Territoriale della Provincia di Forlì-Cesena ha reso disponibile il nuovo portale web sperimentale per la consultazione interattiva della cartografia

Il Servizio Pianificazione Territoriale della Provincia di Forlì-Cesena ha reso disponibile all’indirizzo: https://webgis.provincia.fc.it/flex il nuovo portale web sperimentale per la consultazione interattiva della cartografia e delle norme inerenti il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale e i dei 21 Piani Strutturali Comunali per il quale il Piano provinciale assume valore. Il nuovo servizio è stato presentato giovedì mattina dall’assessore alla Pianificazione territoriale Maurizio Castagnoli.
 
Il portale, basato sull’innovativa tecnologia open Adobe Flex unisce intuitività ed immediatezza nell’utilizzo sia per il cittadino curioso di conoscere l’organizzazione del territorio in cui vive sia per il professionista che necessità d’integrità e della certezza dei dati consultati. Oltre alle comuni funzioni di visualizzazione e stampa è possibile interagire con la cartografia eseguendo ricerche sia di carattere catastale sia attraverso la geolocalizzazione. La cartografia può essere integrata con annotazioni geometriche e testuali utilizzando un apposito editor on-line.E’ in corso di attivazione un tool che permetterà il download in formato vettoriale della cartografia pubblicata e/o selezionata. Il portale è accessibile dai tutti browser maggiormente utilizzati sia su dispositivi desktop che mobile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo servizio della Provincia: mappe catastali e piani regolatori online

ForlìToday è in caricamento