rotate-mobile
Cronaca

Nuovo volto per piazza Guido Da Montefeltro: i lavori partiranno nel 2015

In questi giorni sono partiti i lavori di sistemazione della pavimentazione, ma il progetto resta quello già confermato nel 2013

I tecnici del Comune sono al lavoro per inserire l'intervento di sistemazione del parcheggio di Piazza Guido Da Montefeltro nel piano degli investimenti per il 2015. Lo conferma in consiglio comunale l'assessore al Bilancio e patrimonio, Emanuela Briccolani, rispondendo ad un'interrogazione di Paola Casara (Noi Forlivesi). In questi giorni sono partiti i lavori di sistemazione della pavimentazione, ma il progetto resta quello già confermato nel 2013: sorgerà una nuova area di sosta in via Romanello e  al posto del parcheggio nella piazza nascerà un giardino.

Rispetto al progetto iniziale, il costo si è abbassato attestandosi intono al milione 850 mila euro (inizialmente si parlava di 5 milioni). I posti auto totali diminuiranno di circa un centinaio di unità. Dai 702 attuali, diventeranno 608. Partirà la realizzazione di un parcheggio da 98 stalli in via Romanello, nell'area di fianco al Melozzo, per il costo di 270mila euro. Qui ci sarà anche una postazione di bike sharing e colonnine di ricarica per le auto elettriche.

Resta per ultima la demolizione del parcheggio di piazza Guido da Montefeltro e la realizzazione del giardino, funzionale ai Musei san Domenico. Costo dell'opera 1 milione 450mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo volto per piazza Guido Da Montefeltro: i lavori partiranno nel 2015

ForlìToday è in caricamento