rotate-mobile
Cronaca

Statale 67, dal 15 novembre torna l'obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve

L’obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale, ha validità anche al di fuori dei periodi indicati in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio

I primi freddi annuncia l'arrivo dell'inverno. Dal 15 novembre entra in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. Per il territorio forlivese, l'ordinanza riguarda la Statale 67 “Tosco Romagnola”, nel tratto compreso tra Osteria Nuova (chilometro 142,269) e Castrocaro Terme (chilometro 180).

L’obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale, ha validità anche al di fuori dei periodi indicati in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio e riguarda tutti i veicoli a motore, ad esclusione di ciclomotori e motocicli. L’ordinanza, emanata nel rispetto delle vigenti norme che disciplinano la circolazione stradale (Codice della Strada), terminerà il 15 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 67, dal 15 novembre torna l'obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve

ForlìToday è in caricamento