rotate-mobile
Cronaca

Olimpiadi della matematica, il Liceo Scientifico primo nella prova a squadre

“La partecipazione alle Olimpiadi di Matematica e i successi di questi anni dei nostri ragazzi confermano l’impegno e la valenza formativa del nostro curricolo di studio, ma soprattutto le capacità, lo studio e il talento dei nostri giovani", commenta la Dirigente Morena Mazzoni

Ancora una volta il Liceo Scientifico Fulcieri Paulucci di Calboli si è distinto alle Olimpiadi di matematica a livello provinciale. L'istituto si è fatto classificato al primo posto nella gara a squadre, per cui per la quinta volta in 8 anni (la gara è stata istituita nell’anno scolastico 2006-2007 ) rappresenterà la provincia di Forlì-Cesena alla gara nazionale che di Cesenatico. A livello individuale, il liceo sarà rappresentato da Marco Bagnara (4L), che si è qualificato per i Nazionali.

“La partecipazione alle Olimpiadi di Matematica e i successi di questi anni dei nostri ragazzi confermano l’impegno e la valenza formativa del nostro curricolo di studio, ma soprattutto le capacità, lo studio e il talento dei nostri giovani - commenta la dirigente Morena Mazzoni -.Il Liceo Calboli si complimenta con tutti loro”.

La squadra che con la vittoria ai provinciali del 7 marzo 2014 si è garantita la partecipazione alla gara di livello  nazionale del 09/05/2014 per l’anno scolastico 2013-2014 è formata da Elena Laghi, Ludovico Graziani e Beatrice Vaienti della V5; Iacopo Lolli e Francesco Padulli della IIIF e Riccardo Farneti della IIIC.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi della matematica, il Liceo Scientifico primo nella prova a squadre

ForlìToday è in caricamento