rotate-mobile
Cronaca

Uccise l'ex a coltellate, rinvio a giudizio per Vincenzo Manduca: processo a gennaio

Rinvio a giudizio per Vincenzo Manduca, il giovane forlivese che il 7 dicembre dello scorso anno ha ucciso a coltellate l'ex fidanzata Lisa Puzzoli

Rinvio a giudizio per Vincenzo Manduca, il giovane forlivese che il 7 dicembre dello scorso anno ha ucciso a coltellate l'ex fidanzata Lisa Puzzoli. Lo ha deciso il giudice per le udienze preliminari di Udine, Francesco Florit, al termine di un'udienza preliminare movimentata nel corso della quale Manduca è stato allontanato dall'aula per numerose intemperanze. Manduca sarà giudicato in Corte d'Assise per l'omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione e dall'aver ucciso la vittima dello stalking.

Il processo si aprirà il 20 gennaio prossimo. In aula erano presenti i genitori della vittima, parte civile, che si sono associati alla richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pm Marco Panzeri. Manduca è difeso dagli avvocati Manuela Pasut e Andrea Coluccia. Martedì l'imputato nel corso dell'udienza ha preso la parola per chiedere la ricusazione del pubblico ministero. Una istanza non prevista dal codice e che è stata dunque "respinta" dal giudice. Il giovane ha manifestato ripetute intemperanze in aula, fino a quando il giudice ha deciso di allontanarlo.

La sorella di Manduca, Viviana, chiamata a rispondere in concorso di sequestro di persona e sottrazione di minore per un episodio del primo settembre 2012 (quando la bambina nata dalla relazione tra Lisa e Vincenzo, all'epoca di due anni, era stata chiusa per ore nella vettura) ha invece chiesto e ottenuto di essere processata con rito abbreviato, condizionato a visionare un filmato da lei stessa girato quel giorno e ad effettuare una perizia sulla chiusura della vettura. Il processo per lei si svolgerà il 7 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise l'ex a coltellate, rinvio a giudizio per Vincenzo Manduca: processo a gennaio

ForlìToday è in caricamento