rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Flavio Biondo

Omofobia, Auditorium Cariromagna pieno per l'incontro con Gianfranco Amato

Amato, autore del volume “Omofobia o Eterofobia?”, è stato invitato da una serie compatta di realtà ed aggregazioni cattoliche, impegnate nella tutela dei valori fondanti della società.

Auditorium Cariromagna pieno lunedì sera per l'incontro pubblico con l’avvocato Gianfranco Amato, presidente nazionale dell’associazione “Giuristi per la vita”, sul tema: “La legge contro l’omofobia che cos’è? che cosa c’è in gioco?”. Amato, autore del volume “Omofobia o Eterofobia?”, è stato invitato da una serie compatta di realtà ed aggregazioni cattoliche, impegnate nella tutela dei valori fondanti della società.

Il sottotitolo “E’ una questione di libertà: cosa ne sai della proposta di legge Scalfarotto?”, riportato nel retro del volantino che promuove l’evento, anticipa il clima di allarme che si è diffuso in Italia, non solo fra i cattolici, e le ragioni della mobilitazione: “Il disegno legislativo promosso da Ivan Scalfarotto – si legge sempre sul depliant - è già stato approvato dalla Camera, in tutta fretta, il 19 settembre 2013, e presto andrà al Senato per la definitiva approvazione, grazie ad una corsia preferenziale favorita dall’Europa”.

L'incontro pubblico con Gianfranco Amato

Nulla in contrario a contrastare l’omofobia: il problema è ciò che il progetto nasconde: “Al di là delle intenzioni – insistono i promotori dell’incontro forlivese - la proposta di legge che il Senato potrebbe approvare definitivamente a giugno, introduce nel nostro ordinamento un vero e proprio reato di opinione, con gravi conseguenze alla libertà di espressione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omofobia, Auditorium Cariromagna pieno per l'incontro con Gianfranco Amato

ForlìToday è in caricamento