rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La decana d'Italia festeggia Sant'Anna dall'alto delle sue 113 primavere

Nel giorno di Sant’Anna il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, ha omaggiato con un mazzo di fiori Anna Benericetti che alcuni mesi fa ha festeggiato 113 anni

Nel giorno di Sant’Anna il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, ha omaggiato con un mazzo di fiori Anna Benericetti che alcuni mesi fa ha festeggiato 113 anni. "Per il suo onomastico ho portato a lei il saluto affettuoso della citta' insieme a un abbraccio da parte di tutti i forlivesi", ha detto il primo cittadino, affiancato nell'omaggio dal sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone. Nata a Brisighella, ma residente nella città mercuriale dal 1963, Anna ha festeggiato i 113 anni il 22 marzo scorso alla presenza del vescovo Livio Corazza e dell'ex sindaco Davide Drei ed è la decana d’Italia. 

La classifica delle persone più anziane è stilata dal portale "Supercentenari d’Italia" che tiene costantemente monitorata la situazione. Al fianco di Anna ci sono la figlia Marta Cimatti e il genero Antonio Boattini. L'ultracentenaria ha dedicato la sua vita al lavoro dei campi, accudire gli animali e tessere la tela, per poi dedicarsi esclusivamente alla famiglia. E' madre di Chiara, Giovanni, Franco e Marta; ha otto nipoti e 14 pronipoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La decana d'Italia festeggia Sant'Anna dall'alto delle sue 113 primavere

ForlìToday è in caricamento