rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Scuole

Open day alla scuola dell'infanzia "Manzoni" e alla scuola primaria "Dante"

"La storia che farà da filo conduttore dell’open day è “Ali di lana” in cui i temi del coraggio, dell’amicizia e della libertà si intrecciano con quelli così importanti dell’inclusione e del rispetto reciproco", viene comunicato

E’ tempo di open day anche per l’istituto Comprensivo numero 4 “Annalena Tonelli”. Dopo la grande affluenza di bambini e genitori negli open day già svolti nei plessi primaria Manzoni e secondaria Maroncelli, oggi si aprono le porte della scuola dell’infanzia “A. Manzoni” alle ore 16 e della scuola primaria “Dante Alighieri” alle ore 18.15 dove le maestre sono pronte ad accogliere tutti i bimbi e le loro famiglie che vorranno partecipare ai laboratori creativi preparati appositamente per loro.

"La storia che farà da filo conduttore dell’open day è “Ali di lana” in cui i temi del coraggio, dell’amicizia e della libertà si intrecciano con quelli così importanti dell’inclusione e del rispetto reciproco - viene comunicato -. L’esempio di vita di Annalena Tonelli e le sue parole permeano la quotidianità di questo istituto improntato sui valori della condivisione e che ha come fondamento dell’azione educativa il bambino e il suo benessere. Annalena ricordava a tutti che “è fonte di meraviglia e motivo di gioia scoprire quanto i bambini siano identici sotto tutti i cieli del mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day alla scuola dell'infanzia "Manzoni" e alla scuola primaria "Dante"

ForlìToday è in caricamento