rotate-mobile
Cronaca

Affollato open day alla Scuola Santa Dorotea

Dopo la proiezione del video (realizzato dalla NeriWolff) nel salone dell'accoglienza, le famiglie hanno assistito alla presentazione di tutti i docenti

Affollato open day domenica alla scuola Santa Dorotea. Dopo la proiezione del video (realizzato dalla NeriWolff) nel salone dell'accoglienza, le famiglie hanno assistito alla presentazione di tutti i docenti (scuola primaria e secondaria di primo grado) e partecipato al dialogo con domande e richieste di informazioni ai fini di una maggiore conoscenza della scuola. Si è proseguito poi con la premiazione del concorso Marco Leonessi, a cui hanno aderito diverse scuole della nostra provincia, che aveva come tema "La Scuola ci educa al bene, al vero, al bello".

Primo premio, offerto da Banca di Forlì, a Riccardo Pivi della scuola Clelia Merloni; il secondo, offerto da Centro Didattico Romagnolo, a Beatrice Montanari della scuola Nave; ed infine il terzo premio, offerto dal centro di Aiuto alla Vita, a Gemma Monti della scuola di Rocca San Casciano. Inoltre è stato assegnato un premio speciale a Smilla Mengozzi della Scuola Materna Maria Ausiliatrice, con una gift card offerta da Toys Center. Il pomeriggio è proseguito con laboratori per i ragazzi e la possibilità di visitare la scuola e rivolgersi ai vari info-point predisposti da insegnanti e collaboratori.

Nel frattempo è continuata la proiezione di video con protagonisti i ragazzi, ma anche insegnanti, genitori ed ex alunni, con approfondimenti tematici che illustrano i diversi aspetti della scuola stessa, mostrandone la bellezza, la ricchezza e anche i frutti, proprio come l'albero e la mela che oggi sono logo e simbolo della scuola stessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affollato open day alla Scuola Santa Dorotea

ForlìToday è in caricamento