rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan, 11

Sanità, nuovi orari a Forlì per lo sportello del Fascicolo Sanitario Elettronico

Se si decide di non creare il fascicolo, non c'è alcuna conseguenza sul diritto a ricevere tutti i servizi sanitari e socio-sanitari erogati dal Servizio sanitario regionale dell'Emilia-Romagna

Da sabato scorso lo sportello del Fascicolo Sanitario Elettronico, (Sportello numero 7 Esenzioni Ticket / FSE, nella sede Ausl di Via Oberdan, 11) sarà aperto da lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 12,45. Il Fascicolo sanitario elettronico (FSE) è una raccolta di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona. La consultazione avviene in forma protetta e riservata attraverso l'utilizzo di credenziali personali.

In un prossimo futuro supporterà anche le funzioni di accesso ai professionisti del Servizio sanitario regionale che tu avrai autorizzato. L'accesso sarà tracciato e reso visibile sul Fascicolo. In Emilia-Romagna la realizzazione del  Fascicolo sanitario elettronico segue l’evolversi della rete Sole e l’inserimento in rete dei documenti sanitari, risultanti dalle prestazioni e servizi erogati dal Servizio sanitario regionale. Il Fascicolo sanitario elettronico recupera i  documenti sanitari a partire dal 1 gennaio 2008. Ogni cittadino che attiva il proprio Fascicolo sanitario elettronico può anche inserire altra documentazione sanitaria in suo possesso.

Oltre ai dati anagrafici e ai dati relativi al medico curante, i documenti già disponibili e consultabili nel FSE sono referti di visite ed esami erogati dalle strutture pubbliche del Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna (Aziende Usl, Aziende Ospedaliere, Aziende Ospedaliero-Universitarie, Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico); referti di pronto soccorso; lettere di dimissioni da ricovero in ospedali pubblici; prescrizioni Specialistiche; prescrizioni Farmaceutiche e documenti Amministrativi

Se si decide di non creare il fascicolo, non c'è alcuna conseguenza sul diritto a ricevere tutti i servizi sanitari e socio-sanitari erogati dal Servizio sanitario regionale dell'Emilia-Romagna. Nel sito del progetto https://www.fascicolo-sanitario.it/cittadino/login potete trovare tutte le informazioni necessarie per potersi iscrivere al Fascicolo  ed utilizzarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, nuovi orari a Forlì per lo sportello del Fascicolo Sanitario Elettronico

ForlìToday è in caricamento