rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Stanza della Matematica: anche un corso per le future matricole universitarie

Dal 22 luglio, poi, sempre nella sede del Centro Italiano Femminile onlus, verrà attivato anche un Corso di Potenziamento nelle Discipline Scientifiche

La Stanza della Matematica non va in vacanza, ma prosegue la sua attività anche in piena estate: da giovedì 9 luglio, ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 12 nella sede del Centro Italiano Femminile onlus, gli studenti delle scuole superiori con il “debito” in Matematica o Fisica potranno contare sul supporto dello staff di insegnanti della Stanza per recuperare le loro lacune in queste discipline, che creano problemi a molti studenti, e per prepararsi al meglio agli esami di settembre.
 
Dal 22 luglio, poi, sempre nella sede del Centro Italiano Femminile onlus, verrà attivato anche un Corso di Potenziamento nelle Discipline Scientifiche, pensato per gli studenti che hanno appena terminato l'Esame di Stato e che devono prepararsi per i test di Ammissione all'Università del prossimo settembre. Il percorso di ripasso e consolidamento riguarderà tutte le discipline scientifiche (Biologia, Chimica, Logica, Matematica e Fisica), si svilupperà in incontri di teoria (per complessive 24 ore), seminari intensivi dedicati alla risoluzione di batterie di test (per complessive 12 ore) e sarà completato da una attività di “Revisione”, che permetterà ai corsisti di contattare individualmente o a piccoli gruppi i docenti del corso (proff. Ivano Arcangeloni e Matteo Merli) per chiarire gli ultimi dubbi e per ridefinire la propria preparazione.

Il corso è a numero chiuso e verrà attivato con un numero minimo di dodici iscritti. Per ulteriori informazioni, o per procedere alle iscrizioni (che si chiudono il prossimo 8 luglio) sarà attivo nella sede del Centro Italiano Femminile onlus dal 29 giugno all'8 luglio, con orario 17-18,30, un servizio di segreteria per informazioni, prenotazioni ed iscrizioni; ci si può anche rivolgere al numero 370 3226881 o consultare il sito dell'associazione, www.altrestanze.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stanza della Matematica: anche un corso per le future matricole universitarie

ForlìToday è in caricamento