rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole / Via Converselle

Bombe ad alto esplosivo trovate in un terreno privato e fatte esplodere

Gli interventi di questi giorni sono stati effettuati come di consueto dal personale specializzato dell'Ottavo Reggimento Genio Guastatori "Folgore" di Legnago con il contributo del personale dell'Arma dei Carabinieri

Prosegue costantemente l’attività, coordinata dalla Prefettura di Forlì-Cesena, di bonifica dei residuati bellici inesplosi risalenti al secondo conflitto mondiale. Sono stati rimossi gli ordigni trovati in un terreno privato a Ca’ Tomba, in via Converselle, nel comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, all’esito di diversi sopralluoghi effettuati per la segnalata presenza di possibili ulteriori ordigni interrati rispetto a quelli ritrovati in un primo tempo.

Gli interventi di questi giorni, effettuati come di consueto dal personale specializzato dell’Ottavo Reggimento Genio Guastatori “Folgore” di Legnago con il contributo dei Carabinieri, del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (nonché per l’aspetto sanitario, della componente militare della Croce Rossa Italiana) hanno complessivamente riguardato 16 ordigni bellici.

Tra questi una granata d’artiglieria calibro 105 millimetri ad alto esplosivo e due bombe da mortaio da tre pollici britanniche sempre ad alto esplosivo, tutti in pessimo stato di conservazione. Dopodichè sono stati fatti esplodere in un apposito sito. Altri interventi sono programmati nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombe ad alto esplosivo trovate in un terreno privato e fatte esplodere

ForlìToday è in caricamento