Cibo, alimentazione e benessere: Ospedali Privati Forlì aderisce all'Obesity Day

In Emilia-Romagna la percentuale di persone affette da obesità (12%) è superiore di due punti alla media nazionale, e la popolazione in sovrappeso arriva a raggiungere addirittura il 43%

Cibo, alimentazione, benessere: il legame tra questi elementi non è sempre immediato. Ospedali Privati Forlì aderisce anche quest’anno all’Obesity Day, la Giornata nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute organizzata dall'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica ed in programma lunedì prossimo. Lunedì e martedì, alle 12, il team multidisciplinare di consulenti del Centro Obesità e Nutrizione Clinica, formato da endocrinologi, nutrizionisti, psicoterapeuti, fisiatri e dietisti, sarà a disposizione degli interessati per un incontro informativo, nel corso del quale, oltre a illustrare i servizi offerti e mostrare le strutture a disposizione degli utenti, a partire da piscina e palestre attrezzate, verranno affrontati temi legati agli aspetti nutrizionali e motori, anche attraverso un momento di confronto conclusivo. Per partecipare è sufficiente presentarsi direttamente alle 12 a Villa Igea.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A questo si affianca una speciale promozione su Nutrizone, il nuovo servizio pensato per gli utenti che necessitano di una consulenza mirata per individuare, anche in assenza di particolari disturbi o patologie, il tipo di alimentazione più adatto per il proprio organismo. In occasione dell’Obesity Day 2016, Ospedali Privati Forlì propone, per chi prenota nella settimana dal 10 al 16 ottobre, uno sconto del 20% sulle prestazioni del servizio, che vanno dalla definizione del profilo nutrizionale ad una consulenza alimentare completa attraverso esami di laboratorio, prestazioni ambulatoriali e consulenze dietistiche e medico-specialistiche, il tutto a comporre un vero e proprio “check up nutrizionale”. In Emilia-Romagna la percentuale di persone affette da obesità (12%) è superiore di due punti alla media nazionale, e la popolazione in sovrappeso arriva a raggiungere addirittura il 43%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde l'equilibrio e sbatte contro la roccia: la giornata al fiume finisce in tragedia, muore una ragazza

  • C'è anche una media del 10, ecco gli studenti più bravi del liceo scientifico

  • Covid-19, tornano ad aumentare i casi attivi: a Forlì due nelle ultime 24 ore

  • La Polizia segue il viaggio in treno del cliente, due pusher finiscono in arresto

  • Auto si schianta contro un camion: due feriti gravi, 16enne in terapia intensiva

  • Scuole: ragioneria raddoppia le prime, lo Scientifico con una succursale. "Didattica a distanza a rotazione"

Torna su
ForlìToday è in caricamento