rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Modigliana

Osserva e deruba una villa: tradito dal vizio del fumo e dalla gomma da masticare

Aveva avuto la poca accortezza di fumare, masticare gomme e addirittura defecare mentre osservava una villa da derubare: arrestato proprio grazie ai suoi 'resti'

I Carabinieri di Modigliana, insieme ai Ris di Parma, hanno scoperto un furto in abitazione, giungendo ad identificare, denunciare e infine arrestare uno degli autori. Il furto venne commesso all’interno di una villa, la notte del 29 aprile di due anni fa quando i ladri, dopo aver piegato le sbarre della finestra del salone dell’abitazione, si introdussero all’interno, dove razziarono orologi, monili in oro, collane  ed altri oggetti tra cui alcune medaglie storiche e bigiotteria.

ESCREMENTI E GOMME DA MASTICARE - I carabinieri di Modigliana, dopo un meticoloso sopralluogo, rinvenirono abbandonati non lontano  dall’abitazione, in un posto certamente utilizzato dagli autori per osservare la casa, la bigiotteria e le medaglie storiche, oltre un dépliant in lingua albanese relativo ad un evento a Roma, cicche di sigarette, gomme da masticare, e addirittura escrementi umani.

I RISULTATI - Tutto il materiale, una volta repertato, veniva inviato ai Ris di Parma, dove i tecnici dell’Arma riuscirono a ricavarne l’identità di uno degli autori, un albanese di 28 anni, pregiudicato, senza fissa dimora. I Carabinieri di Modigliana, con le risultanze investigative ottenute, dopo averlo denunciato, richiesero un’ordinanza di custodia cautelare in carcere al Gip del Tribunale di Forlì, provvedimento inserito poi nella Banca Dati delle Forze di Polizia il 9 maggio scorso.

ARRESTATO - E’ stata poi una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Roma Est, la notte del 20 luglio appena trascorso, a fermare l’uomo per un controllo alla guida di una Fiat Punto, mentre percorreva l’A/24 Roma-L’Aquila, risultando tra l’altro privo di copertura assicurativa e sprovvisto di permesso di soggiorno. Gli stessi agenti hanno quindi richiesto ed ottenuto il provvedimento di cattura ai Carabinieri di Modigliana, dando esecuzione alla misura ed associando il responsabile presso il carcere di “Regina Coeli” di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osserva e deruba una villa: tradito dal vizio del fumo e dalla gomma da masticare

ForlìToday è in caricamento