Pace e diritti umani, il Comune di Meldola lancia un concorso rivolto agli studenti

Tutti gli elaborati saranno valutati da una apposita Commissione e premiati in occasione della cerimonia cittadina che si svolgerà il 25 aprile

Il Comune di Meldola, attraverso l'assessorato alla Pace e Diritti Umani e l'assessorato alla Pubblica Istruzione, promuove un percorso di sensibilizzazione e approfondimento sulle tematiche riguardanti i Diritti Umani e la Pace rivolto a tutti gli studenti del territorio. In collaborazione con il Centro per la Pace “Annalena Tonelli”, l'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea, Anpi sezione di Meldola e gli Istituti Scolastici meldolesi, il Comune ha indetto una selezione con borse di studio riservata agli alunni delle scuole di Meldola di ogni ordine e grado, nonché a studenti residenti nel Comune di Meldola fino ai 25 anni di età che sviluppino una delle tracce proposte.

"Questo progetto è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale e segna l'avvio di un percorso di sensibilizzazione e approfondimento di importanti tematiche, quali quella della Pace e dei Diritti Umani, rivolto alle giovani generazioni - sottolinea l'assessore alla Pace e Diritti Umani, Jennifer Ruffilli -. Ritengo che questo bando possa essere una opportunità per stimolare discussioni e conoscenza, nonché per costruire una maggiore consapevolezza nei nostri giovani".Gli elaborati potranno essere presentati in qualsivoglia forma espressiva: testi narrativi, poetici, arti figurative, visive, musicali, digitali e ricerche storiche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutti gli elaborati saranno valutati da una apposita Commissione e premiati in occasione della cerimonia cittadina che si svolgerà il 25 aprile. Agli studenti vincitori saranno destinate 3 borse di studio del valore di 200 euro, riservate a lavori di gruppo con almeno 5 partecipanti, 4 borse di studio del valore di 100 euro e una borsa di studio del valore di 200 euro offerta dal Centro per la Pace “Annalena Tonelli” e da Anpi sezione di Meldola. Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato al giorno 16 aprile 2020. Il bando è consultabile sul sito internet del Comune di Meldola www.comune.meldola.fc.it e disponibile presso l'Ufficio Cultura del Comune di Meldola; per informazioni: 0543/499452.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Auto si schianta contro un camion: due feriti gravi, 16enne in terapia intensiva

  • Covid-19, tornano ad aumentare i casi attivi: a Forlì due nelle ultime 24 ore

  • Doveva chiudere e invece rilancia: in via Balzella arriva una nuova catena non presente a Forlì

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • Giugno 2020 il meno caldo degli ultimi nove anni. Ora il break temporalesco: "Non si escludono fenomeni violenti"

Torna su
ForlìToday è in caricamento