rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco I su Facebook. "Post" anche la sera dell'elezione

Il nuovo Papa Francesco I è ben attivo e presente su Facebook. Jorge Mario Bergoglio, nella sua pagina in spagnolo, conta ben 109mila "fan" del suo profilo pubblico, che nella copertina ancora riporta l'immagine di Benedetto XVI

Il nuovo Papa Francesco I è ben attivo e presente su Facebook. Jorge Mario Bergoglio, nella sua pagina in spagnolo, conta ben 109mila “fan” del suo profilo pubblico, che nella copertina ancora riporta l’immagine di Benedetto XVI. Descritto come un amante del calcio, ma anche del tango, la sua immagine non è affatto assente nel grande network di Facebook, grazie in particolare a due collaboratrici che gestiscono il profilo “ufficiciale” che reca il nome del nuovo Papa.

E sorprende un po’ vedere che, mentre Francesco I era in conclave, così come quando – dopo la fumata bianca – si stava preparando alla solenne uscita dal balcone di San Pietro, il nuovo Papa già stata comunicando via Facebook col suo popolo argentino, ricevendo in pochi minuti centinaia di commenti entusiasti. Non era certo il novello Papa a scrivere, bensì, come reca correttamente ogni post di mercoledì sera, a scrivere era “Cecilia, creadora de la página”, vale a dire la creatrice della fan page del cardinale Bergoglio ora Papa Francesco I.

Il profilo Facebook, inoltre, riporta una bellissima foto inserita nel diario, dell’ormai ex arcivescovo di Buenos Aires che bacia il piede di un malato. Che sorprese ci dovremo attendere dal nuovo Papa sul fronte delle nuove tecnologie della comunicazione?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco I su Facebook. "Post" anche la sera dell'elezione

ForlìToday è in caricamento