rotate-mobile
Cronaca Pieveacquedotto / Via Punta di Ferro

Parcheggi rosa "usurpati" all'iper, protesta di una futura mamma

Una brutta abitudine, quella di occupare i parcheggi rosa per le donne incinte. A Forlì succede di frequente anche al centro di via Punta di Ferro. Questi sono sistematicamente occupati da chi non ne ha titolo

Una brutta abitudine, quella di occupare i parcheggi rosa per le donne incinte nei centro commerciali. A Forlì succede di frequente anche al centro di via Punta di Ferro. Nonostante l'iper abbia messo a disposizione molti parcheggi rosa questi sono sistematicamente occupati da chi non ne ha titolo, nella consapevolezza che è un fatto di educazione e che non essendo previsti dal codice della strada non è possibile elevare contravvenzioni.

La protesta viene da una giovane incinta di sette mesi. La lettrice, che chiede di non rendere noto il nome, si sfoga: “Ogni qualvolta che vado in un Centro Commerciale mi capita di rivivere la stessa scena: parcheggi rosa, dedicati alle donne in gravidanza o con bambini piccoli al seguito occupati! Ci sta... non sono l'unica che aspetta un bambino ma rimango stupita quando questo accade alle ore 100 del mattino di un lunedì mattina... mi dico "cavoli, ma tutte queste donne incinta? " va bene...siccome ho un po' fretta vado a cercare un altro parcheggio e mentre sto abbandonando la zona rosa cosa vedo?? Un ragazzo, solo, che esce con la sua auto da uno di questi posteggi dedicati. Ma il senso civico dov'è finito?”.

E continua: “Per i disabili ce l'abbiamo quasi fatta...anche se ancora oggi molti non disabili parcheggiano senza troppi problemi nei parcheggi riservati a chi ne ha diritto, ma per le donne in gravidanza invece? Pensate che siamo una categoria che non ha bisogno di un occhio di riguardo? Già dobbiamo lavorare fino alla fine perchè lo stato passa al massimo 5 mesi di maternità pagata all'80% e se va bene al 100%, poi dobbiamo anche rientrare subito al lavoro, a meno che non ci si possa permettere di stare a casa altri 6 mesi pagate al 30% (che se hai un mutuo o comunque pretendi di mangiare in quei 6 mesi hai già finito di vivere...), in più dobbiamo comunque continuare a fare tutte le cose che normalmente si fanno nella vita: spesa, pulizie di casa etc. e per finire se va bene abbiamo una gravidanza senza troppi problemi di salute, se invece non va così bene dobbiamo convivere 9 mesi con svenimenti, giramenti di testa, gambe gonfie, cellulite in aumento e chi più ne ha più ne metta!”

“La cosa che fa imbestialire è proprio quando vedi questa gente, furbetta, che pensa di potere tutto nella vita... maschi ma molto spesso anche femmine, chiaramente non gravide!!!
A queste persone voglio solamente dire una cosa: Vergognatevi! La vostra arroganza vi farà sentire sicuramente furbi sul momento ma dentro siete solamente delle persone povere e tristi!. Firmato: una futura mamma al settimo mese di gravidanza.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi rosa "usurpati" all'iper, protesta di una futura mamma

ForlìToday è in caricamento