rotate-mobile
Cronaca

Parcheggio sotterraneo in piazza Guido da Montefeltro, aperto il bando

Il Comune di Forlì ha pubblicato il bando di gara per la realizzazione in project financing di un nuovo parcheggio interrato nell'ambito della riqualificazione di Piazza Guido da Montefeltro

Il Comune di Forlì ha pubblicato il bando di gara per la realizzazione in project financing di un nuovo parcheggio interrato nell'ambito della riqualificazione di Piazza Guido da Montefeltro. L’intervento, che rientra nel piano di valorizzazione del centro storico, prevede la demolizione delle attuali strutture e la costruzione di un parcheggio interrato ad un piano con sovrastante area verde. Si tratta di una concessione di lavori pubblici con la particolare modalità della finanza di progetto; il concessionario dovrà progettare e realizzare l'opera, con spese prevalentemente a proprio carico, nonché gestirla e sfruttarla economicamente per un numero di anni che è oggetto di offerta.

L’intervento, che dovrà integrasi architettonicamente e funzionalmente con le aree circostanti e con l’antistante complesso museale di San Domenico, consentirà una completa riqualificazione della zona valorizzando il patrimonio storico-culturale esistente. Il valore presunto dell'investimento è di 6.769.000 euro, di cui poco meno di 5 milioni netti per l'esecuzione dei lavori. La gara si svolge con la modalità della procedura aperta, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Per presentare offerta è obbligatorio ritirare lo studio di fattibilità ed effettuare il sopralluogo, possibile nelle sole giornate del 31 maggio e 14 giugno 2012, contattando il Servizio Grandi Opere di Edilizia Pubblica (tel. 0543.712703), al quale è anche possibile richiedere informazioni di natura tecnica.

Le offerte possono essere presentate entro le ore 9.30 del 20 settembre 2012. Requisiti di ammissibilità ed elementi di valutazione dell'offerta sono indicati nel Disciplinare di gara, acquisibile con i relativi allegati presso il suddetto Servizio oppure tramite il sito www.comune.forli.fc.it. Informazioni sulla procedura di gara possono essere richieste al Servizio Contratti Gare e Acquisti (tel. 0543.712292).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio sotterraneo in piazza Guido da Montefeltro, aperto il bando

ForlìToday è in caricamento