rotate-mobile
Verso Pasqua

Pasqua da "tutto esaurito" nei ristoranti. "E la grande mostra del San Domenico sarà un magnete"

Stanno andando "molto bene anche le vendite di colombe, uova pasquali e vini". In sostanza "dal punto di vista del settore della ristorazione, c'è grande soddisfazione

I ristoranti fanno il pieno di clienti per il weekend di Pasqua. Alberto Zattini,  direttore di Ascom-Confcommercio, annuncia "il tutto esaurito" per Pasqua e Pasquetta, con le famiglie che "si sono mosse per tempo, per riuscire a trovare un posto dove pranzare insieme". Per quanto riguarda il menù, si punterà sul classico, a cominciare dall'agnello. "Tanti ristoranti, andando incontro alle richieste dei clienti, hanno scelto di proporre non un menù completo, ma alla carta - dettaglia Zattini -. Durante il periodo pasquale alcuni pubblici esercizi, specialmente in città, hanno poi scelto di restare chiusi, ma chi resta aperto ha di fatto esaurito i posti".

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Nel Forlivese "stiamo notando, ragionando con ristoratori e associati, che c'è una straordinaria voglia di socialità da parte dei nostri cittadini. Sempre più locali hanno i tavoli pieni, il sabato sera, con settimane di anticipo". Il sold-out per domenica e lunedì prossimi, "è dovuto, presumo, anche al meteo (sono previste leggere piogge nel fine settimana)".

Stanno andando "molto bene anche le vendite di colombe, uova pasquali e vini". In sostanza "dal punto di vista del settore della ristorazione, c'è grande soddisfazione". Ma il Forlivese farà il pieno di turisti: "Sono venuti e verranno per vedere la mostra sui Preraffaelliti ai Musei San Domenico. Si tratta di un magnete decisivo, capace di attrarre turisti anche nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. Siamo certi che verranno registrati numeri importanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua da "tutto esaurito" nei ristoranti. "E la grande mostra del San Domenico sarà un magnete"

ForlìToday è in caricamento