rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Paura di volare? Torna il corso per sfidare la fobia

Grazie al successo riscosso nella prima edizione e all'interesse che le persone hanno dimostrato al Percorso Terapeutico sulla fobia del volo, in questi giorni le adesioni alla II Edizione

Sophia Consulting che ha organizzato, gestito e condotto il Progetto Pilota su Forlì, in collaborazione con Seaf, Forlì Airport, Wind Jet, Ausl Forlì, Asp 6 Palermo e Associazione Cardiologica Forlivese, grazie al successo riscosso nella prima edizione e all’interesse che le persone hanno dimostrato al Percorso Terapeutico sulla fobia del volo, sta raccogliendo in questi giorni le adesioni alla II Edizione di “Paura di volare? No problem!”.

Elisabetta Rustignoli (Responsabile del Progetto e del Trattamento Terapeutico), in partnership con l’Aereoporto di Rimini, l’AsP di Palermo e la compagnia aerea Wind Jet, ripropone un nuovo  percorso terapeutico della durata di circa 3 mesi e 50 ore complessive, comprensive di: somministrazione batteria tests attitudinali, di personalità e specifici per la fobia del volo (preselezione per l’ammissione al percorso di gruppo), percorso terapeutico di gruppo, 2 colloqui individuali, visita alle Strutture Aereoportuali con Demo in loco (visita aeromobile a terra) e “Battesimo del Volo”: volo finale di andata/ritorno su un volo di linea con psicologo a bordo.

Sabato 4 febbraio 2012 presso lo Studio Sophia Consulting di Forlì, dalle ore 9.30 alle ore 10.00 breve presentazione del Corso “PAURA DI VOLARE? NO PROBLEM!”, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 somministrazione Batteria di Tests. LUNEDI 20, MARTEDI 21 e MERCOLEDI 22 febbraio, sempre presso lo Studio Sophia Consulting, si effettueranno i colloqui individuali con il feed-back sui tests precedentemente compilati e l’eventuale ammissione al percorso terapeutico di gruppo.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura di volare? Torna il corso per sfidare la fobia

ForlìToday è in caricamento