rotate-mobile
Cronaca

"Successo inaspettato": il Pecorino day per i terremotati concederà il bis

Un dato su tutti può evidenziare la grande risposta, accoglienza e generosità dei cittadini forlivesi

Oltre mille euro all'ora, per un totale di circa 15mila euro. Il "Pecorino Day", l'iniziativa di beneficenza che si è svolta lo scorso fine settimana a Forlì con la finalità di accogliere fondi a favore delle imprese agricole danneggiate dai recenti terremoti che hanno colpito il centro-Italia, è stata un successo. Le associazioni culturali "Il progresso delle idee" e "La materia dei sogni" ringraziano "l'amministrazione comunale per aver consentito lo svolgersi della manifestazione e, soprattutto, i cittadini, che hanno affollato lo stand della società “La Mascionara”, capofila del "Consorzio Pecorino di Amatrice".

Un dato su tutti può evidenziare la grande risposta, accoglienza e generosità dei cittadini forlivesi: nelle 13 ore di apertura della stand, sono stati realizzati ricavi lordi per circa 15mila euro (ben più di 1.000 euro l'oro); di tale importo, come previsto e ampiamente pubblicizzato, il 20% è stato devoluto in beneficenza, per un importo netto di 3mila euro, da parte delle associazioni culturali che hanno curato l’allestimento e lo svolgersi dell’evento.

"Un successo per molti versi inaspettato - evidenziano dalle associazioni -. Per questo motivo, accogliendo le richieste di cittadini ed amministratori, la manifestazione sarà ripetuta il 5 e il 6 gennaio con le stesse modalità e finalità benefiche (20% del ricavato a favore delle stesse aziende precedentemente ricordate)". In occasione del "Pecorino Day, il ritorno"sarà allestita, da parte dello stesso “Consorzio Pecorino di Amatrice” una golosa sorpresa a favore di tutti coloro che visiteranno lo stand.

LE PRINCIPALI NOTIZIE

MONDO DEL VOLONTARIATO IN LUTTO: SI E' SPENTO VASCO SCHIUMARINI
TARI: I TERMINI DELLA SCADENZA
INCENERITORI E INQUINAMENTO: ECCO IL POOL DI ESPERTI
MENGOZZI, GLI AMBIENTALISTI: "IMMEDIATA SOSPENSIONE DELL'ATTIVITA'"

L'IMMACOLATA A FORLI': IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
OMICIDIO STRADALE: MAESTRA UCCISA DA UN'UBRIACA

SI GETTA IN MARE PER UCCIDERSI: SALVATO
CAMION PERDE DUE BOBINE IN A14: TRAGEDIA SFIORATA
NUOVA DISCARICA DI SOGLIANO: VIA LIBERA DALLA REGIONE
PIU' FURBA DELLE TRUFFATRICI: SVENTATO RAGGIRO
CONTRO I PARCHEGGIATORI ABUSIVI: RONDE DI FORZA NUOVA
L'ATTESA FIERA DI SANTA LUCIA: TUTTI GLI EVENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Successo inaspettato": il Pecorino day per i terremotati concederà il bis

ForlìToday è in caricamento