rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

A scuola con sicurezza, al via i nuovi Pedibus

Alle 7.55 una sessantina di bambini, con genitori, volontari ed Associazioni, guidati dalla Polizia Municipale, si sono avviati da Piazzale Ravaldino, corso Diaz, tagliando nell' Antica Pescheria

Venerdì mattina ha preso il via il Pedibus della Scuola Diego Fabbri. Alle 7.55 una sessantina di bambini, con genitori, volontari ed Associazioni, guidati dalla Polizia Municipale, si sono avviati da Piazzale Ravaldino, corso Diaz, tagliando nell' Antica Pescheria sino all' arrivo presso la scuola.La prossima settimana prenderà il va il Pedibus della Scuola Peroni, il 2 ottobre, mentre il 4 ottobre sarà la volta della Scuola Rivalta.

"Ringraziamo, in primis le scuole e poi tutti coloro che hanno collaborato a questa importante iniziativa, che si colloca nel Progetto di Mobilità Sostenibile e della Sicurezza della nostra città", ha affermato il vicesindaco, Giancarlo Biserna. Il vicesindaco ha ringraziato "la CNA per i tanti giubbottini ad alta visibilità che ha regalato e che presto arriveranno. Il viaggio è stata una festa di colori, di vivacità e di riscoperta continua di punti speciali del Borgo Ravaldino".

"Tanti bambini in fila, genitori che li hanno lasciati in custodia, altri che li hanno seguiti con l' occhio, altri che sono andati insieme al Pedibus, che ha fatto le fermate previste e con tante "salite" - continua Biserna -. Sembrava una foto dei vecchi tempi con negozianti sulla porta, passanti curiosi, ma soprattutto un segnale forte e simbolico per una nuova mobilità sostenibile per un uso sempre più responsabile dell' auto a favore , anche "dei piedi".

Scuola Diego Fabbri: giornate del servizio: mercoledì e venerdì percorso: LINEA ROSA
Capolinea: piazzale Ravaldino, partenza ore 7,55
1^ fermata: via Trento ore 7,56
2^ fermata: chiesa S. Antonio Abate ore 7,59
3^ fermata: farmacia ore 8,01
4^ fermata: teatro ore 8,03
5^ fermata: Antica Pescheria ore8,05
Arrivo a scuola ore 8,10

Scuola Duilio Peroni - giornate del servizio martedì e giovedì - Percorso CHIESA:
Capolinea: Chiesa, partenza ore 8,05
Arrivo a scuola ore 8,10

Scuola Raffaele Rivalta - giornate del servizio martedì e giovedì - percorso: ROSSO BLU
Capolinea: Chiesa S. Giuseppe artigiano, partenza ore 7,55
1^ fermata: via P. Valbonesi ore 7,59
2^ fermata: cabina elettrica ore 8,05
Arrivo a scuola ore 8,10

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola con sicurezza, al via i nuovi Pedibus

ForlìToday è in caricamento