rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Per la Giornata Mondiale del Donatore una grande festa al Parco Urbano

Sabato festeggiamenti doppi per Avis Forlì: da una parte continuano le ricorrenze per gli 80 anni della sezione forlivese e dall'altra sabato la giornata sarà dedicata a tutti i donatori del mondo che festeggeranno insieme

Ricorre sabato la Giornata Mondiale del Donatore e l'Avis Forlì festeggia con una giornata al Parco Urbano ampiamente dedicata ai donatori di sangue, alle famiglie e alla cittadinanza tutta. All'evento ci sarà anche la partecipazione straordinaria dell’Avis Regionale dell’Emilia – Romagna e di tutte le Avis provinciali emiliane – romagnole.

Nello specifico il programma della giornata si articolerà così: alle 9 ci sarà l'inaugurazione del murales realizzato dagli studenti del liceo artistico e musicale di Forlì nella sala d'attesa della sede Avis; dalle ore 10,00 alle ore 12,30 si terrà lo scoprimento del monumento al donatore (opera di Del Zozzo) e Celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore e 80° di Fondazione dell’Avis; dalle ore 15,00 alle ore 19,00 la Festa del Volontariato e di Avis, presenti le Associazioni di volontariato del comprensorio forlivese spettacoli, musica del Gruppo Khorakhané, tanti intrattenimenti per bambini e merenda per tutti i partecipanti.

Tutto il pomeriggio sarà disponibile il servizio di intrattenimento bambini e animazione con gonfiabili, tour in trenino all'interno del parco, gioco dell'oca e laboratorio di costruzione aquiloni e prova di volo. Dalle 10 alle 15 sarà presente il gazebo delle Poste Italiane per l'annullo postale dedicato agli 80 anni di Avis Forlì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Giornata Mondiale del Donatore una grande festa al Parco Urbano

ForlìToday è in caricamento