Pericoli nella rete internet: dalla criminalità organizzata al cyberbullismo

L’evento è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo N.2 in collaborazione con l’Associazione Genitori Rivalta.

Lunedì scorso, presso l’Aula Mappamondi della Scuola Sec. Di Primo Grado “Palmezzano” si è tenuto l’incontro su PERICOLI NELLA RETE INTERNET: DALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA AL CYBERBULLISMO. E’ intervenuto il Sovrintendente della Polizia di Stato Ulrico Bardari: responsabile dell’Ufficio Informatico della Questura di Forlì-Cesena e collaboratore di cattedra Informatica Forense all’Università degli Studi di Bologna.

L’evento è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo N. 2 in collaborazione con l’Associazione Genitori Rivalta. Ha aperto la serata la Dirigente del Comprensivo 2, Roberta Ravaioli che ha introdotto l’argomento sottolineando l’importanza di fornire un’adeguata informazione ai genitori,  agli insegnanti ma , soprattutto, ai ragazzi così esposti ai pericoli della rete e facili bersagli di criminali senza scrupoli.

La Dirigente ha espresso la sua profonda gratitudine al Questore di Forlì, Loretta Bignardi, che ha autorizzato Bardari a partecipare in rappresentanza delle forze dell’ordine per portare la sua grande  esperienza nel settore; ha ringraziato Bardari, intervenuto a titolo completamente gratuito, per la disponibilità e per la rilevante opportunità offerta a tutti i presenti.

Dopo aver ringraziato i genitori intervenuti, l’ultimo grazie va all’Ass.ne Genitori Rivalta che ha contribuito alla realizzazione dell’evento e , per la quale, interviene il Presidente, Alessandro Partisani, che esprime la propria riconoscenza per tutti coloro che, a vario titolo, rendono possibili questi momenti di grande crescita morale e culturale.

Grazie alla competenza e alla professionalità di Bardari  la serata è proseguita in un coinvolgente alternarsi di momenti  intensi e di crudo realismo, e momenti più lievi e “sorridenti”, che hanno catturato l’attenzione dei presenti, dall’inizio alla fine. I diversi genitori presenti hanno interagito ponendo domande, chiedendo consigli, esprimendo opinioni, dubbi, timori, perplessità e ringraziando Bardari per la completezza, la chiarezza e l’obiettività delle risposte. 
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Per Marco Piccinini è arrivato il momento di arbitrare una big: c'è la Juventus

  • Cronaca

    Taccheggia un giubbotto: l'allarme suona lo stesso e finisce nei guai

  • Cronaca

    A Dovadola per commemorare Benedetta arriva l’arcivescovo di Bologna Zuppi

  • Cronaca

    Si parte coi 4 rilevatori di passaggio col semaforo rosso, dove saranno e come funzionano

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto: la Romagna si sveglia nella notte, paura sui social

  • Trovata sotto un albero la donna scomparsa, è sopravvissuta a neve e gelo: è in gravi condizioni

  • MotoGp, allenamento col cross per Dovi e Petrucci. E Valentino commenta su Instagram

  • 10 anni fa la morte della piccola Alice, il padre: "E' cambiata la situazione? Sì, in peggio"

  • "Ufficio Sinistri": in centro a Forlì una birreria in onore del ragionier Fantozzi

  • Dopo 34 anni di attività lo storico supermercato ha abbassato le saracinesche

Torna su
ForlìToday è in caricamento