rotate-mobile
Cronaca

Petropulacos lascia l'Ausl, Balzani: "E' stata un mastino a nostra difesa"

Licia Petropulacos lascia la guida dell'Ausl di Forlì. La notizia, ormai confermata da tempo, ha trovato un sigillo istituzionale nelle parole del sindaco di Forlì Roberto Balzani, in apertura del consiglio comunale

Licia Petropulacos lascia la guida dell'Ausl di Forlì. La notizia, ormai confermata da tempo, ha trovato un sigillo istituzionale nelle parole del sindaco di Forlì Roberto Balzani, in apertura del consiglio comunale, mediante una risposta al question time proposto da Alessandro Rondoni, capogruppo del PdL. Per Balzani Petropulacos è “una delle più brillanti menti della sanità in Italia, una grande professionista che poteva andare a lavorare dove voleva” ed è stata a Forlì a risanare il bilancio dell'Ausl cittadina.

Balzani ha risposto con provocatoria ironia a Rondoni: “Prendo atto del cambio di direzione del centro-destra, dopo che per anni si è esercitato in attacchi forsennati”. Per Balzani, invece, la Petropulacos è stata “un mastino a difesa del pubblico”, una dirigente “che ha difeso sempre la nostra sanità, che in area vasta ha fatto valere le posizioni di Forlì”.

Inoltre, conclude il sindaco: “La decisione è stata presa con tutti i sindaci del comprensorio, con un'azione concertata anche da quelli del centro-destra”. Rondoni, nella sua replica, ha rimarcato “preoccupazione per la mancanza di continuità alla direzione dell'Ausl, con tre direttori generali in tre anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petropulacos lascia l'Ausl, Balzani: "E' stata un mastino a nostra difesa"

ForlìToday è in caricamento