rotate-mobile
Cronaca

Un piano per il rilancio dei Portici: due macro aree e grandi marchi

L'obiettivo è portare delle grandi marche, anche per contrastare il degrado di cui ormai è tristemente nota l'area.

Obiettivo rilancio. Nuova vita per l'area commerciale dei "Portici" grazie alla variante al piano operativo comunale e al regolamento urbanistico edilizio. Ad illustrarlo nel dettaglio in comissione consiliare è stato l'assessore all'urbanistica, Francesca Gardini. Non ci saranno tanti piccoli negozi, ma due attività commerciali: una sarà quella costituita dalla Coop, che si amplierà da 1500 a 2500 metri quadrati. Poi ci sarà l'altra area dedicata alla shopping, sempre da 2500 metri quadrati. L'obiettivo è portare delle grandi marche, anche per contrastare il degrado di cui ormai è tristemente nota l'area.

La variante prevede anche la riqualificazione, ad opera di aziende che manifesteranno il loro interesse, delle cosidette "aree complesse", ovvero il Foro Boario, l'ex Eridania, l'Orsi Mangelli, l'ex Bartoletti e la centrale avicola di viale dell'Appennino. Nuove attività potranno sorgere anche al Ronco, in via Zangheri, e in via Bernale. Complessivamente sono 96 le aree inserite nel piano commerciale dell'amministrazione comunale. Tra queste anche quella davanti al casello di Forlì, dove nascerà la nuova sede del Credito di Romagna e il punto vendita di scarpe "Globo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un piano per il rilancio dei Portici: due macro aree e grandi marchi

ForlìToday è in caricamento