rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro si prepara all'inverno: ecco il piano neve 2017-2018

Il Piano Neve ha efficacia dal primo dicembre al 31 marzo e viene attivato in corrispondenza dell'arrivo di un'allerta della Protezione Civile

L'amministrazione comunale di Castrocaro il "Piano Neve", che include tutte le attività da adottare in caso di precipitazioni nevose e di formazioni di ghiaccio. Il Piano Neve ha efficacia dal primo dicembre al 31 marzo e viene attivato in corrispondenza dell'arrivo di un'allerta meteo della Protezione Civile all'ufficio di Protezione Civile Comunale oppure nel caso di previsioni meteorologiche accreditate che annuncino possibili nevicate. Per garantire tale Piano sarà attivato un servizio di Pronta reperibilità attivo h/24 per gli uffici Lavori pubblici e Polizia Municipale.

Gli interventi saranno finalizzati ai lavori di sgombero neve e di spargimento sale sulle strade per scioglimento ghiaccio. Si utilizzeranno sia mezzi di proprietà comunale, in uso alla squadra esterna comunale, sia attraverso l'attivazione di un servizio di spalaneve e di spargisale affidato a sette ditte esterne presenti nel territorio. I lavori di sgombero neve si renderanno necessari quando sulle strade saranno presenti almeno 5 centimetri di neve e l'utilizzo del sale verrà effettuato in previsione di ghiacciate o dopo l'asportazione di neve fresca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro si prepara all'inverno: ecco il piano neve 2017-2018

ForlìToday è in caricamento